GT RADIAL WinterPro HP

Più sicuri anche sulla neve con pneumatici invernali ad alte prestazioni

23 Oct 2013 motorpad.it
GT RADIAL WinterPro HP

Si avvicina la stagione invernale e si ripropone il problema degli pneumatici più adatti ad affrontare le insidie delle strade che presentano maggiori pericoli per le diverse situazioni di aderenza che si determinano con le basse temperature. E’ insomma il momento di utilizzare le “gomme da neve” o “termiche” come vengono ufficialmente definite.

La nuova proposta GT Radial si chiama WinterPro HP e rappresenta il risultato delle più moderne tecnologie di prodotto sviluppate dal dipartimento R&D e testate a fondo in particolare presso il Test Center di Ivalo in Finlandia il più idoneo, per la natura dei luoghi e le temperature che si registrano, a queste ricerche.

Il nuovo disegno asimmetrico manifesta le sue qualità in diverse aree prestazionali, dalla trazione alla velocità di uscita in curva, alla frenata, alla tenuta anche sui fondi asciutti. In particolare i blocchi sul lato esterno garantiscono tenuta di strada sull’asciutto e in curva, mentre i blocchi interni concorrono ad aumentare la tenuta sul bagnato e sulla neve. Le tre grandi scanalature centrali drenano efficacemente l’acqua presente sul manto stradale, contrastando il pericolo di aquaplaning, mentre numerose lamelle offrono un alto livello di grip sulla neve.  

Il WinterPro HP si rivela particolarmente adatto alle vetture sportive, SUV ed è disponibile in una gamma di 31 misure comprese fra i 16” ed i 20”, con codici di velocità H e V, coprendo il segmento UHP invernale nelle dimensioni più diffuse in Europa. 

Torna indietro
Tags