HondaJet

Il primo HondaJet consegnato in Europa.

23 Apr 2016 motorpad.it
HondaJet

Non solo automobili, moto, motori nautici, gruppi elettronici nella produzione Honda, ma anche aerei commerciali leggeri e in questi giorni Honda Aircraft Company, la divisione aeronautica di Honda in attività da 40 anni, con sede a Greensboro nella Carolina del Nord ha consegnato in Europa il primo jet leggero di sua produzione.

La cerimonia ha avuto svolgimento nei giorni scorsi in occasione della manifestazione AERO 2016 che si svolge a Friedrichshafen in Germania dal 20 al 23 Aprile.

Sviluppato ex-novo secondo le più moderne tecnologie e con soluzioni innovative HondaJet sarà operativo con Rheinland Air Service, il rivenditore ufficiale Honda per l'Europa Centrale.
La configurazione OTWEM (Over-the-Wing Engine Mount), il posizionamento del motore sopra le ali dal profilo laminale naturale e la fusoliera in composito hanno richiesto lunghe attività di ricerca che hanno dato vita al Jet più veloce, spazioso ed efficiente della categoria. 

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

HONDA sa anche volare
Motori e dintorni

HONDA sa anche volare

05 Jun 2011 motorpad.it

Honda Aircraft Company Inc. ha annunciato, durante l'annuale European Business Aviation Convention & Exhibition (EBACE) di Ginevra, che ha completato con successo una ulteriore...

Continua