La pista Opel di Dudenhofen

La pista di collaudo Opel di Dudenhofen compie 50 anni.

24 Jul 2016 motorpad.it
La pista Opel di Dudenhofen

E’ da 50 anni che Opel collauda,mettendole a dura prova, le sue vetture sulla pista di Dudenhofen.
E sono davvero tante le auto della Casa tedesca che hanno affrontato qui i test più impegnativi prima di passare alla produzione. 

Nel 1966 il sito si estendeva su una superficie di 2,6 chilometri quadrati per una lunghezza totale di 33 km; oggi  è stato costantemente ampliato e modernizzato fino a diventare il Centro Prove Opel più grande e più importante di tutta Europa con un impegnativo circuito al suo interno.

E’ sede anche di presentazioni di nuovi modelli, corsi di formazione alla guida e del centro OPC Performance sotto la direzione di Joachim Winkelhock.

Attualmente i dipendenti del Centro Prove Opel lavorano su tre turni sette giorni alla settimana, i collaudatori percorrono in totale circa 40.000 chilometri ogni giorno e consumano fino a 500 pneumatici al mese. Per festeggiare il mezzo secolo di Dudenhofen Opel ha organizzato per il 10 settembre una giornata a porte aperte ricca di eventi.

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Al via in Qatar il Mondiale Endurance WEC
Sport

Al via in Qatar il Mondiale Endurance WEC

29 Feb 2024 Paolo Pirovano

Con la 1812 km del Qatar si apre la stagione 2024 del Campionato Mondiale Endurance WEC. Sarà una stagione sicuramente spettacolare che vedrà al via 14 costruttori...

Continua