Lamborghini Corsi di Guida

Lamborghini organizza i corsi di guida sportiva per i propri clienti.

24 Dec 2015 motorpad.it
Lamborghini Corsi di Guida

Per provare le giuste emozioni e saper controllare in ogni situazione una supercar bisogna avere una notevole capacità tecnica. Per questo una casa come Lamborghini organizza nel 2016 i corsi di guida Esperienza e Accademia per i propri clienti che vengono allenati attraverso una serie di giornate in pista.

Si terranno in tutto il mondo nei principali circuiti e il livello di partenza è affidato ai corsi Esperienza che ha come compito quello di far conoscere il mondo Lamborghini, tanto che nell’appuntamento di Imola è prevista anche una visita in fabbrica ed al museo di Sant’agata Bolognese.

Il passo successivo è rappresentato dall’Accademia che propone corsi in circuito e su ghiaccio con due livelli di difficoltà, e coinvolge un massimo di 24 partecipanti per il corso Intensivo e 20 per quello Avanzato.

Per chi vuole qualcosa ancora più emozionante e sportivo c’è il corso Pilota Lamborghini, che attraverso una serie di prove, e con auto da corsa simula un vero e proprio weekend di gara.

Per tutti i partecipanti a disposizione un parco auto di assoluto livello che vede protagoniste la Aventador LP 700-4 con  motore V12 e la Huracán, nelle versioni coupé, spyder e due ruote motrici.

La stagione 2016 si aprirà a fine febbraio sul tracciato ghiacciato di Livigno per poi trasferirsi ad Aspen, in Colorado. A Phillip Island ci sarà il primo appuntamento in Australia per poi tornare in Italia a Imola da dove si accoderà ad alcuni appuntamenti del campionato monomarca Lamborghini Blancpain Super Trofeo presso il circuito del Nürburgring (Germania) e a Valencia (Spagna), dove si disputeranno le finali mondiali. A Las Vegas si terrà invece la seconda edizione del corso Pilota Lamborghini dedicato alle vetture da competizione.

I corsi Esperienza ed Accademia si inseriscono all’interno del programma di Lamborghini Squadra Corse, e come istruttori verranno selezionati alcuni dei piloti impegnati nelle varie attività sportive della casa.

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Chevrolet Corvette diventa AWD con la e-Ray
Anteprima

Chevrolet Corvette diventa AWD con la e-Ray

11 Apr 2025 Paolo Pirovano

Dal 1953 la Chevrolet Corvette rappresenta l’anima della sportività Made in USA incarnando quello spirito che gli appassionati riconoscono nel sound del motore V8...

Continua