Libri: "Una guida per chi guida"

Utile e chiara pubblicazione per chi vuole godersi la moto in sicurezza

04 Apr 2015 motorpad.it
Libri: 'Una guida per chi guida'

Medico Chirurgo specializzato in Ortopedia e Traumatologia, animatore della Onlus A.M.I “Associazione Motociclisti Incolumi”, motociclista tanto esperto da essere anche pilota ed istruttore, Marco Menarini ha deciso di mettere tutte queste preziose competenze al servizio di chi condivide la sua passione nel bel libro “Una Guida Per Chi Guida”.

Lo raccomandiamo caldamente per l’utilità dei consigli e degli avvertimenti che riempiono le pagine della sua opera, tutte frutto di una lunga esperienza di vita e professionale, ricche anche di suggerimenti per le Amministrazioni cui competerebbe il compito e la responsabilità di una più saggia politica orientata a prevenire, specie nelle infrastrutture, il rischio di incidenti o a ridurne gli effetti.

Un precisa documentazione fotografica illustra infatti situazioni che, purtroppo, è facile riscontrare sulla nostra rete stradale e tali da essere potenziali cause di pericoli seri o di danni di maggior gravità. Non mancano, naturalmente, consigli sul comportamento alla guida nelle varie specialità, pista, cross e strada e nelle varie situazioni che si presentano in sella ad una moto.

Da leggere con attenzione Una Guida Per Chi Guida, anche perché Marco Guidarini i motociclisti vuole incontrali in giro per le strade del mondo nelle condizioni più sicure e divertenti. Non in qualche Pronto Soccorso o peggio.

Il libro è acquistabile on-line: www.motociclisti-incolumi.com

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Libri: 50 anni di Rally in Sicilia
Motori e dintorni

Libri: 50 anni di Rally in Sicilia

06 Mar 2024 Paolo Pirovano

La Sicilia è da sempre una terra di grandi appassionati di automobilismo sportivo e serbatoio di piloti. Una lunga tradizione che parte dalle grandi avventure della Targa...

Continua