LIBRI

26 Jun 2011 motorpad.it
Si intitola "REGAZZONI - E' SEMPRE UNA QUESTIONE DI CUORE" l'ultimo lavoro di Cesare de Agostini dedicato all'indimenticato campione svizzero molto popolare in Italia per i suoi trascorsi in Ferrari.
Il pilota ticinese, un vero guascone delle corse e lontano dallo stereotipo del cittadino svizzero, ha scritto pagine indimenticabili nella storia della Formula 1 e nei prototipi fino all'incidente di Long Beach nel 1980 dove perse l'uso delle gambe. Questo è stato il punto di partenza per nuove avventure nei Raid e per un impegno sociale a favore dei disabili terminato nel 2006 a causa di un tamponamento in autostrada dove ha perso la vita.
Edito da Giorgio Nada in libreria a 50 euro.

Parliamo ancora di sport con un'altra biografia dedicata al più grande rallysta italiano. Si tratta di "MIKI BIASON - STORIA INEDITA DI UN CAMPIONE" scritto a quattro mani dal pilota stesso e dal collega Beppe Donazzan. Non viene solo ripercorsa l'incredibile carriera che conta due titoli mondiali e 17 vittorie ma si scopre un Biason nuovo che racconta aneddoti e storie delle gare su strada aggiungendo particolari finora sconosciuti. La prefazione è di Juha Kankkunen amico e rivale di Biason negli anni del mondiale rally.
Sempre dagli esperti della Giorgio Nada Editore ad un prezzo di copertina di 20 euro.

Mancava da tempo una pubblicazione su uno dei più grandi marchi dell'automobilismo italiano. Parliamo della MSERATI e la lacuna viene colmata da Luca Dal Monte, particolarmente introdotto ed esperto dei segreti della casa modenese di cui è Direttore della Comunicazione.
Non dimentica di essere anche uno scrittore di valore e la lettura oltre preziosa sul piano storico è facile e piacevole.
Il libro fa parte della collana edita da Quattroruote e Gazzetta dello Sport disponibile nelle edicole e anche in formato digitale per iPad.
Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Libri: 50 anni di Rally in Sicilia
Motori e dintorni

Libri: 50 anni di Rally in Sicilia

06 Mar 2024 Paolo Pirovano

La Sicilia è da sempre una terra di grandi appassionati di automobilismo sportivo e serbatoio di piloti. Una lunga tradizione che parte dalle grandi avventure della Targa...

Continua