LIBRI: TUTTE LE PORSCHE

Per conoscere tutti i segreti di un marchio che ha fatto la storia dell'auto

09 Aug 2013 motorpad.it
LIBRI: TUTTE LE PORSCHE

Lo si può considerare un vero e proprio bigino su tutte le vetture di Stoccarda prodotte nella sua lunga storia iniziata nel 1946, anno di fondazione. Logicamente l’apertura è dedicata alla capostipite, la “356 Numero 1” del 1948 che ora è mostrata con orgoglio nel museo della casa ma sono ben 190 i modelli trattati tra quelli di serie e quelli da competizione, pista, rally o Formula 1, perché il mondo Porsche non è fatto solo dalla 356 e dalla 911, di cui ricorre il 50° anniversario quest’anno.

La bravura dell’autore Lorenzo Ardizio è quella di riuscire a condensare in due pagine tutte le informazioni per approfondire la conoscenza su uno dei marchi più prestigiosi nel panorama automobilistico e di farci capire come si costruisce un mito.

L’impaginazione è uno dei punti di forza di questo volume. Nella pagina di sinistra una precisa scheda tecnica riporta tutti i dati su motore, trasmissione, telaio, dimensioni e prestazioni.

In quella di destra, invece, una breve descrizione racconta i punti salienti dell’auto e le avventure sulle piste di tutto il mondo, impreziosita da un disegno in scala a matita e colorato a pennarello, in una forma che richiama gli schizzi dei designer.

Tutte le Porsche è pubblicato da Giorgio Nada Editore ed è in vendita a 14,90 euro

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Dacia Duster più moderno che mai
Secondo noi

Dacia Duster più moderno che mai

25 Apr 2024 Andrea Nicoli

Sono passati 14 anni, tre generazioni e due restyling, dal giorno del suo debutto. In quasi tre lustri la Dacia Duster è cresciuta sotto tutti i punti di vista, mantenendo...

Continua