Michelin Meteo Solutions

Pneumatici per ogni auto e ogni stagione.

29 Dec 2016 motorpad.it
Michelin Meteo Solutions

Problema estremamente serio e complesso quello degli pneumatici, altro non fosse perché attiene alla sicurezza ed alla ricerca con lo sviluppo delle relative tecnologie.

Michelin lo affronta con l'esperienza plurisecolare che può vantare (1888 l'anno di fondazione dell'Azienda fortemente radicata anche in Italia) e con la forza dei robusti investimenti indispensabili per crescere e innovare e pari a 700 milioni l'anno secondo l'ultimo dato ufficiale.

Un aspetto particolare del problema riguarda il “lavoro supplementare” e le specifiche caratteristiche che il pneumatico deve sopportare ed il surplus di sicurezza che deve offrire nella stagione invernale in condizioni d’uso spesso estreme per motricità, spazi di frenata, tenuta di strada.

Michelin affronta il problema con tutta una serie di pneumatici che consentono di affrontare ogni situazione climatica, anche le più severe ed è il caso della gamma di coperture Alpin indispensabili per chi, in queste condizioni difficili, si trova a viaggiare abitualmente e per periodi prolungati.

C’è però un 65% di automobilisti che, secondo una specifica ricerca, si trova a frequentare strade innevate o ghiacciate solo occasionalmente, ma non per questo è esente dall’obbligo di dotare le propria auto di pneumatici “invernali” sopportando di conseguenza una spesa supplementare.

Per questa categoria di utenti Michelin propone una gamma altrettanto performante quanto durata, sicurezza, spazi di frenata, eliminazione del rischio di acquaplaning e che può essere utilizzato tutto l’anno, sia nella stagione estiva, sia in quella invernale.
E in modo del tutto legittimo in quanto “marchiati” con i classici simboli del cristallo di neve e della montagna del pneumatico “termico”.

Si tratta della gamma Michelin CrossClimate che per architettura, struttura, materiali, mescola, scultura del battistrada fornisce sicurezza, prestazioni complessive e durata a costi più contenuti e, in pratica, per tutte le tipologie di auto. Non solo. Date il più favorevole rapporto di prezzo la stessa associazione di categoria Assogomme ha premiato il Michelin CrossClimate come “il miglior pneumatico per la flotta” nell’ambito del MissionFleetAwards.

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Bosch: dati bilancio 2020 e obiettivi 2021
Economia

Bosch: dati bilancio 2020 e obiettivi 2021

28 Jun 2021 Paolo Pirovano

La presentazione del bilancio annuale di Bosch non è solo la verifica dei risultati dell’azienda tedesca, ma anche il momento per capire e vedere quali sono le tendenze e...

Continua
Ferrari 812 Competizione e 812 Competizione A
Anteprima

Ferrari 812 Competizione e 812 Competizione A

24 May 2021 Paolo Pirovano

La presentazione di una Ferrari è di per se un grande evento. Figuriamoci che cosa può essere quando le auto sono addirittura due. Protagonista la 812 Competizione a cui si...

Continua
Michelin: neutralità di carbonio entro il 2050
Motori e dintorni

Michelin: neutralità di carbonio entro il 2050

07 May 2021 Mariano Da Ronch

In una recente ricerca condotta da Accenture su più di mille Amministratori Delegati di aziende globali, oltre il 70% dei rispondenti ha dichiarato che se le grandi aziende...

Continua