Mini classica LEGO

Una replica precisa della Mini classica in versione Lego composta da 1.077 pezzi.

15 Aug 2014 motorpad.it
Mini classica LEGO

Una Mini classica sarà disponibile come kit di LEGO da 1.077 pezzi a partire da questa estate (agosto) nella serie Creator Expert.
I progettisti Lego hanno basato il proprio modellino sull’ultima generazione della Mini Cooper classica prodotta fino al 2000 prendendo come riferimento la versione costruita dall’agosto 1997 al luglio 1998 per festeggiare il  40° anniversario.

Per realizzare il sogno di ricostruire la propria piccola inglesina senza attrezzi e guidarla senza patente di guida basta davvero poco: mettere assieme i mattoncini tenendo presente alcuni punti importanti come il volante sul lato destro e la targa gialla sul posteriore.

Una volta assemblata completamente, la vettura sarà lunga 25 cm, larga 14 cm ed alta 11 cm. Un aspetto inconfondibile viene assicurato anche dalla carrozzeria in colore British Racing Green, dal tetto, dai gusci degli specchietti retrovisori di colore bianco così come le strisce sul cofano motore, dal disegno a scacchi sui sedili beige e dai proiettori supplementari sulla griglia esagonale del radiatore. Anche le ruote del modellino, i paraurti, le cerniere delle portiere, i proiettori e le luci posteriori riflettono il design dell’auto originale.

Il motore 4 cilindri è montato trasversalmente, mentre il volante, la leva del cambio, quella del freno a mano, gli schienali e i poggiatesta sono tutti movibili e nel bagagliaio troviamo un cestino da picnic.

Il kit comprende anche una ruota di scorta, tenuta nella parte bassa del bagagliaio per risparmiare spazio. Come per molti prodotti della serie Creator Expert, l’età raccomandata per il kit Lego della Mini classica è di 16+ anni.

Le vendite sono esclusivamente online sul sito shop.LEGO.com

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

BMW M Hybrid V8 alla 24 Ore di Le Mans 2024
Sport

BMW M Hybrid V8 alla 24 Ore di Le Mans 2024

20 Nov 2023 Paolo Pirovano

La passione per lo sport in BMW è una componente ben presente e nella sua storia ha spaziato in tutte le categorie del motorsport, dalla Mille Miglia, alla Formula 1 e alla...

Continua
Apre Milano Autoclassica alla Fiera di Rho
Eventi

Apre Milano Autoclassica alla Fiera di Rho

16 Nov 2023 Paolo Pirovano

Apre domani la tredicesima edizione di Milano AutoClassica – Salone dell’Auto Classica e Sportiva, alla Fiera Milano (Rho). La manifestazione mantiene il focus sulle...

Continua
Due le novità Mini allo IAA di Monaco
Anteprima

Due le novità Mini allo IAA di Monaco

06 Sep 2023 Paolo Pirovano

Per presentare le ultime due novità, Mini allo IAA di Monaco ha puntato sulle versioni elettriche della Mini 3 porte e della Countryman. La quinta generazione della...

Continua