Novità in libreria

11 Mar 2012 motorpad.it
Come sapete i libri sulla storia dell’auto e dello sport motoristico sono una nostra passione. Siamo andati a curiosare in libreria per scovare le ultime novità sull’argomento.
Partiamo con "L’epopea delle sport e prototipi" che ripercorre il periodo d’oro delle gare di durata, quando sfidavano per popolarità e del pubblico la Formula 1, che aveva come punto finale la 24 Ore di Le Mans.
L’autore Aldo Zana racconta i modelli più importanti partendo dal 1953 fino alle ultime gruppo C. Una nota di merito alla Giorgio Nada Editore per essere riuscita a contenere il prezzo in soli 19,90 euro.

Sempre di grande sport si parla nel libro scritto da Sergio Remondino, penna storica del mondiale rally. Tutta la sua passione e competenza è raccolta in "La storia dei Rally", sempre per la Giorgio Nada, dove si ripercorre l’evoluzione della specialità sin dagli albori.
Un libro che veramente mancava agli appassionati ricco di oltre 300 foto dove i personaggi, le auto ed i percorsi vengono analizzati con dovizia di particolari che non dimentica gli aspetti umani dei piloti. In vendita a 48 euro.

La 75 ha sempre diviso gli animi degli appassionati dell’Alfa Romeo. Per molti è l’ultima vera Alfa prodotta, per altri è l’inizio della fine del marchio di Arese. Questo in pratica il contenuto di "Alfa Romeo 75", scritto da Lorenzo Ardizio su una vettura che proponeva soluzioni d’avanguardia come lo schema trasaxle. Sempre dalla Giorgio Nada in libreria a 25 euro.

Tra i più noti appassionati di Alfa Romeo va ricordato Gippo Salvetti. L’ultima sua realizzazione si intitola "Alfavelate" ed è una ricerca minuziosa di esemplari unici che sono ancora nascosti nei sotterranei del Museo di Arese. Adesso tutti possono finalmente conoscerli. Edito da Fucina, ha un prezzo di 40 euro.

Mancava ancora un libro in italiano sulla Lotus. Meno male che ci ha pensato Paolo Ferrini, in "Leggera come una Lotus" edito da Media Consultants, testo che ripercorre tutti gli aspetti della casa inglese dalla Formula 1 alle categorie minori fino ad arrivare agli ultimi modelli prodotti. Contenuto il costo in 25 euro.
Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Alfa Romeo Milano, la SUV compatta e sportiva
Nuovi Arrivi

Alfa Romeo Milano, la SUV compatta e sportiva

12 Apr 2024 Paolo Pirovano

Si chiama Milano la nuova Alfa Romeo e il nome è un chiaro omaggio alla città dove il marchio è nato nel 1910, creando un legame stretto e indissolubile tanto da portare i...

Continua
Touring test della nuova Suzuki Swace
Motori e dintorni

Touring test della nuova Suzuki Swace

04 Apr 2024 Mariano Da Ronch

A due anni dal suo ingresso sul mercato italiano, all’inizio dello scorso anno è arrivato per Swace Hybrid, sorella della Toyota Corolla Touring Sports, il momento di un...

Continua