Fiat Panda Trussardi, la “luxury Panda”

23 Sep 2019 Silvia Pirovano
Fiat Panda Trussardi, la “luxury Panda”

Quale pretesto migliore della Settimana della Moda per “sfilare” per le vie di Milano? Fiat Panda, la vettura più amata dagli italiani e dalle italiane veste, per l’occasione, Trussardi.
E così due eccellenze del Made in Italy si incontrano, si piacciono e danno vita alla prima “luxury Panda”, una serie speciale, esclusiva, curata in ogni dettaglio.

Panda Trussardi è immediatamente riconoscibile dalla livrea: un bellissimo marrone opaco chiamato Caffé Italiano, piacevolissimo anche al tatto e che ricorda la pelle naturale, materiale tanto amato dalla Casa di Moda. Gli fanno da contrasto dettagli in nero lucido come le calotte degli specchietti retrovisori, i cerchi in lega dal disegno specifico, le fasce laterali paracolpi, le piastre sottoscocca di protezione e le barre sul tetto. Si può però optare per la versione metallizzata oppure per le tinte Bianco Gelato, Nero Cinema e Grigio Maestro.
Su tutte il logo Trussardi a sottolineare il legame tra i due marchi. Il Levriero spicca infatti sul cristallo della terza luce laterale, al centro dei cerchi in lega, e sulle modanature laterali. 

All’internoil lettering Trussardi abbellisce i tappetini esclusivi e la cintura di sicurezza. Sono inediti anche gli inserti dei pannelli porta e la trama dei sedili marrone melange su cui è riprodotto il logo Trussardi. I fianchetti neri dei sedili in techno-leather sono impreziositi da cuciture marroni, proprio come quelle di un abito. È nuova anche la finitura della plancia in tinta di carrozzeria. E incastonato al centro del volante in pelle, per la prima volta nella storia della Panda, non troviamo il logo Fiat, ma il Levriero, simbolo appunto della Casa di Moda Italiana.

La base, il “modello” su cui nasce è Panda Cross, versione pensata per l’avventura e per il fuoristrada, offrendo soluzioni tecniche, prestazioni ed esclusività di un SUV con le dimensioni esterne e l’agilità di una city car. E Panda Trussardi, infatti, è anche City Cross, dal look off-road per affrontare le piccole sfide quotidiane e per evadere dalla routine urbana.
È disponibile con il motore TwinAir Turbo 0.9 a benzina da 85 CV, a trazione anteriore e a trazione integrale, oltre al 1.2 da 69 CV.

Panda Trussardi non offre solamente uno stile unico, ma anche una ricca dotazione tecnologica. Tra i contenuti più significativi la radio UconnectTMMobile DAB con supporto per device mobili. E attraverso l’app “Panda Uconnect” è possibile dialogare con il sistema infotainment di bordo che include la tecnologia Bluetooth 2.1, lo streaming audio, il sistema di riconoscimento vocale, e gestire la lettura dati da USB e MP3. Inoltre sono disponibili i servizi "Find myCar", che aiuta a ricordare dove si è parcheggiato, "My Car" per controllare i parametri della vettura come gli interventi di manutenzione programmata e consultare le voci del libretto uso e manutenzione, oltre che le chiamate dirette al soccorso stradale o al Customer Care Fiat. Infine, se attivata, la funzione "Object Reminder" ricorda al conducente, una volta sceso dall'auto, di non dimenticare eventuali oggetti all'interno dell'abitacolo. Panda Trussardi offre, a richiesta, anche il sistema di frenata autonoma (Autonomous City Brake) in grado di riconoscere ostacoli posti di fronte alla vettura e di frenare automaticamente quando il guidatore non interviene al di sotto dei 30 km/h.

A listino da 16.550 a 20.050 euro.

Torna indietro
Tags

Galleria Fotografica

notizie correlate:

Fiat Panda veste Trussardi
VideoClip

Fiat Panda veste Trussardi

10 Dec 2019 Silvia Pirovano

La Fiat Panda è da anni l’auto più venduta in Italia. Un modello conosciuto da tutti e più che popolare e la collaborazione con Trussardi la trasforma in un oggetto...

Continua
Eat & Drive, Viaggiare con Gusto - Vespasia
VideoClip

Eat & Drive, Viaggiare con Gusto - Vespasia

16 Nov 2019 motorpad.it

I consigli della Guida Michelin ci portano lontano, nel cuore verde dell’Italia, in Umbria. A Norcia, all’interno del Relais & Châteaux Palazzo Seneca, si trova il...

Continua
FCA crea a Mirafiori il nuovo Battery Hub
Economia

FCA crea a Mirafiori il nuovo Battery Hub

23 Oct 2019 Paolo Pirovano

Il processo di elettrificazione di FCA segna un importante passo in avanti con l’annuncio che verrà creato all’interno del comprensorio di Mirafiori il nuovo “Battery...

Continua