CHRYSLER 200S by Mopar

Tra le elaborazioni viste al Salone di Detroit c’è la Chrysler 200 Super S by Mopar.

18 Jan 2012 motorpad.it
CHRYSLER 200S by Mopar
Tra le elaborazioni viste al Salone di Detroit c’è la Chrysler 200 Super S by Mopar. Quest’ultimo nome è una contrazione delle parole Motor e Parts e identifica un’azienda specializzata e famosa negli Stati Uniti per le sue personalizzazioni delle vetture.
 Fa parte del gruppo Chrysler e in particolare ha sempre lavorato sui modelli Dodge e Plymouth realizzando, soprattutto negli Anni ’60, alcune muscle car davvero divertenti.



Adesso si adatta a lavorare sulla Chrysler 200 con due livelli di personalizzazioni. Allo “Stage One”, la lista delle modifiche prevede uno spoiler anteriore, cromature attorno ai fari di profondità ed una mascherina modificata di colore nero con disegno a nido d’ape. Sul resto della carrozzeria troviamo minigonne laterali, un altro piccolo spoiler posteriore, l’estrattore d’aria che contiene gli scarichi, e cerchi satinati grigi o neri da 18 pollici.

A chi non bastasse può sempre aggiungere lo “Stage Two”. Qui si è lavorato per aumentare le prestazioni con interventi su sospensioni, condotti dell’aria e scarichi.



La 200 S by Mopar sarà disponibile sulle versioni 2012 del modello e verrà commercializzata a partire dalla seconda metà dell’anno solo per i mercati nordamericani. 
Attualmente è venduta negli USA con due motorizzazioni a benzina, un quattro cilindri di 2.400 cc da 173 CV con in alternativa un V6 di 3.600 cc da 283 CV e prevede quattro diversi allestimenti tra cui scegliere.


I più attenti si ricorderanno sicuramente che da questa auto sarebbe dovuta nascere anche la Lancia Flaminia, presentata allo scorso Salone di Ginevra e poi successivamente abbandonata lasciando, al momento, per l’esportazione in Europa la sola versione Cabrio.
Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Consegnata la 5.000.000 Jeep Wrangler
Eventi

Consegnata la 5.000.000 Jeep Wrangler

07 Sep 2023 Paolo Pirovano

È stata consegnata negli Stati Uniti ad un cliente di Camden, New Jersey, la cinquemilionesima Jeep Wrangler. Per festeggiare al proprietario sono stati assegnati 5.000...

Continua
Concorso d'Eleganza Villa d'Este 2023
Eventi

Concorso d'Eleganza Villa d'Este 2023

22 May 2023 Paolo Pirovano

Nello scorso weekend sul Lago di Como si è tenuto il Concorso d’Eleganza di Villa d’Este ospitato come tradizione all’interno dei giardini del Grand Hotel. La...

Continua
Il Lingotto, manifesto green di FIAT
Eventi

Il Lingotto, manifesto green di FIAT

27 Sep 2021 Silvia Pirovano

Il Lingotto di Torino, fabbrica FIAT dei primi del ‘900, è stato protagonista di tre eventi in contemporanea: la presentazione della Nuova (500) Red, l’inaugurazione di...

Continua