BMW Concept e

14 Sep 2011 motorpad.it
BMW Motorrad celebra il debutto a Francoforte insieme alla produzione automobilistica di Monaco con un’importante novità: il "Concept e", uno scooter elettrico pensato per la mobilità individuale del futuro.

Sfruttando il know-how del Gruppo BMW nel campo delle tecnologie elettriche, il" Concept e" utilizza un innovativo motore con potenza paragonabile a quella di un maxi-scooter tradizionale, garantendo prestazioni convincenti in velocità e agili sorpassi anche con un passeggero sulla sella.
Grazie poi alla capacità di accumulo e al recupero dell’energia in frenata promette un centinaio di chilometri di autonomia, distanza che consente qualche deviazione dal tradizionale percorso casa-lavoro. La ricarica delle batterie avviene utilizzando una normale presa domestica e si completa in circa 3 ore.

Esternamente, il "Concept e" unisce gli stilemi tradizionali di BMW Motorrad – il frontale con la classica Split-Face e la parte posteriore sono da moto di grossa cilindrata – con un design che non nasconde l’anima ecologica del mezzo.
Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Nuova e-C3, cambia tutto e diventa elettrica
Nuovi Arrivi

Nuova e-C3, cambia tutto e diventa elettrica

26 Feb 2024 Paolo Pirovano

Bisogna partire dai numeri per capire l’importanza che C3 ha per Citroen. È il modello più venduto nella storia della casa francese e nelle tre generazioni sono state...

Continua
Dacia Sandrider alla Dakar 2025
Sport

Dacia Sandrider alla Dakar 2025

30 Jan 2024 Silvia Pirovano

Dacia lo scorso mese di luglio aveva annunciato l’ingresso nel mondo del motorsport e aveva scelto i Rally-Raid come terreno di sfida. Oggi ha presentato la Sandrider, il...

Continua