HONDA CIVIC

06 Oct 2011 motorpad.it
Non si può pensare ad Honda senza pensare a Civic, il modello che ha fatto il successo di questo Marchio.
La nona generazione del modello centrale per l’offerta Honda a livello mondiale abbandona il design estremo della versione precedente che non aveva soddisfatto molti dei clienti. Il primo segno di cambiamento è che verrà sviluppata con la sola carrozzeria a due volumi e cinque porte.

Si trasforma in una vettura dalla linea personale con alcuni tocchi di originalità nella fiancata fortemente a cuneo, nel posteriore con il tetto spiovente, nel lunotto inclinato e nello spoiler che collega i fari e che incorpora la luce di stop supplementare.

La nuova Civic rimane comunque una compatta con misure di 4 metri e 30 centimetri per 1,77 di larghezza e 1,44 di altezza.
All’interno è stato sviluppato un abitacolo molto funzionale con sedili che si adattano a tutte le esigenze, sulla falsariga di quanto fatto con la Jazz, che allargano a dismisura così la capacità del bagagliaio.

Sarà disponibile con tre motori: un 1.400 cc e un 1.800 cc a benzina ed il rinnovato turbodiesel da 2.2 litri per 150 CV e 350 Nm di coppia con Start&Stop di serie che emette 110 g/km di CO2.
Arriverà negli showroom all’inizio del 2012.
Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Vincenzo Picardi, Honda CR-V, ZR-V, e:Ny1
Intervista a

Vincenzo Picardi, Honda CR-V, ZR-V, e:Ny1

12 Jan 2024 Paolo Pirovano

Spazio a Honda. Sono state presentati tre nuovi modelli nel giro di poche settimane: la nuova CR-V, la  SUV media ZR-V e l’elettrica e:Ny1. La vettura in studio è la...

Continua