Novità Opel: Corsa, Grandland X Plug-In Hybrid4, Astra e Zafira Life

28 Aug 2019 Silvia Pirovano
Novità Opel: Corsa, Grandland X Plug-In Hybrid4, Astra e Zafira Life

Al Salone Internazionale dell’Automobile di Francoforte il pubblico potrà ammirare le novità proposte da Opel.
Debutta la nuova Corsa, giunta alla sesta generazione; lunga 4,06 metri, è ora più moderna, dinamica e sportiva e monta motori benzina e diesel particolarmente efficienti con livelli di potenza da 75 CV a 130 CVcaratterizzati da consumi e da emissioni particolarmente basse. 

Su nuova Corsa, Opel offre tecnologie e sistemi di assistenza alla guida solitamente presenti su veicoli di segmenti superiori come i fari anteriori attivi IntelliLux LED, il sistema di protezione della fiancata controllato da sensori, la telecamera posteriore panoramica con visione a 180 gradi e l’assistente automatico al parcheggio, oltre all’Allerta collisione con Frenata automatica di emergenza e Rilevamento pedoni, il cruise control intelligente e il sistema di mantenimento della corsia (Lane Keep Assist). Alto anche il livello di connessione grazie a una gamma di nuovi sistemi di infotainment.

Inoltre, per la prima volta, si presenta anche in versione elettrica, Corsa-e, con batteria da 50 kWh, potenza di 100 kW (136 CV)e un’autonomia di ben 330 km nel ciclo WLTP.

Il Grandland X Plug-In Hybrid4 è l’altro modello dell’offensiva elettrica Opel. Il sistema di propulsione di comprende un turbobenzina a iniezione diretta da 1.6 litri e 200 CV abbinato a due motori elettrici da 80 kW (109 CV) e la batteria agli ioni di litio da 13,2 kWh. Il motore elettrico anteriore è abbinato alla trasmissione automatica elettrica a otto velocità. Il secondo motore elettrico, l’inverter e il differenziale sono integrati nell’asse posteriore elettrico per fornire la trazione integrale on demand. Grandland X Hybrid4 offre quattro modalità di guida – elettrica, ibrida, trazione integrale e Sport – e permette così di adattare le caratteristiche della vettura ai propri desideri o alle condizioni di guida specifiche. La vettura è in grado di percorrere fino a 52 chilometri in modalità puramente elettrica a emissioni zero secondo il ciclo di guida WLTP(65 km secondo il ciclo di guida NEDC).

La terza novità è la nuova OpelAstra; presenta una generazione di motori e trasmissioni completamente nuova che, rispetto al modello precedente, riducono le emissioni di CO2  fino al 21%.

Infine debutta davanti al grande pubblico anche la quarta edizione del van multifunzione Zafira Life. E’ disponibile in tre taglie: la versione “Small” lunga 4,60 metri, la “Medium” da 4,95 mt e la “Large” da 5,30 mt, ognuna delle quali può montare fino a nove sedili.

Torna indietro
Tags

Galleria Fotografica

notizie correlate:

Alfa Romeo Milano, la SUV compatta e sportiva
Nuovi Arrivi

Alfa Romeo Milano, la SUV compatta e sportiva

12 Apr 2024 Paolo Pirovano

Si chiama Milano la nuova Alfa Romeo e il nome è un chiaro omaggio alla città dove il marchio è nato nel 1910, creando un legame stretto e indissolubile tanto da portare i...

Continua
Touring test della nuova Suzuki Swace
Motori e dintorni

Touring test della nuova Suzuki Swace

04 Apr 2024 Mariano Da Ronch

A due anni dal suo ingresso sul mercato italiano, all’inizio dello scorso anno è arrivato per Swace Hybrid, sorella della Toyota Corolla Touring Sports, il momento di un...

Continua