Novità Opel: Corsa, Grandland X Plug-In Hybrid4, Astra e Zafira Life

28 Aug 2019 Silvia Pirovano
Novità Opel: Corsa, Grandland X Plug-In Hybrid4, Astra e Zafira Life

Al Salone Internazionale dell’Automobile di Francoforte il pubblico potrà ammirare le novità proposte da Opel.
Debutta la nuova Corsa, giunta alla sesta generazione; lunga 4,06 metri, è ora più moderna, dinamica e sportiva e monta motori benzina e diesel particolarmente efficienti con livelli di potenza da 75 CV a 130 CVcaratterizzati da consumi e da emissioni particolarmente basse. 

Su nuova Corsa, Opel offre tecnologie e sistemi di assistenza alla guida solitamente presenti su veicoli di segmenti superiori come i fari anteriori attivi IntelliLux LED, il sistema di protezione della fiancata controllato da sensori, la telecamera posteriore panoramica con visione a 180 gradi e l’assistente automatico al parcheggio, oltre all’Allerta collisione con Frenata automatica di emergenza e Rilevamento pedoni, il cruise control intelligente e il sistema di mantenimento della corsia (Lane Keep Assist). Alto anche il livello di connessione grazie a una gamma di nuovi sistemi di infotainment.

Inoltre, per la prima volta, si presenta anche in versione elettrica, Corsa-e, con batteria da 50 kWh, potenza di 100 kW (136 CV)e un’autonomia di ben 330 km nel ciclo WLTP.

Il Grandland X Plug-In Hybrid4 è l’altro modello dell’offensiva elettrica Opel. Il sistema di propulsione di comprende un turbobenzina a iniezione diretta da 1.6 litri e 200 CV abbinato a due motori elettrici da 80 kW (109 CV) e la batteria agli ioni di litio da 13,2 kWh. Il motore elettrico anteriore è abbinato alla trasmissione automatica elettrica a otto velocità. Il secondo motore elettrico, l’inverter e il differenziale sono integrati nell’asse posteriore elettrico per fornire la trazione integrale on demand. Grandland X Hybrid4 offre quattro modalità di guida – elettrica, ibrida, trazione integrale e Sport – e permette così di adattare le caratteristiche della vettura ai propri desideri o alle condizioni di guida specifiche. La vettura è in grado di percorrere fino a 52 chilometri in modalità puramente elettrica a emissioni zero secondo il ciclo di guida WLTP(65 km secondo il ciclo di guida NEDC).

La terza novità è la nuova OpelAstra; presenta una generazione di motori e trasmissioni completamente nuova che, rispetto al modello precedente, riducono le emissioni di CO2  fino al 21%.

Infine debutta davanti al grande pubblico anche la quarta edizione del van multifunzione Zafira Life. E’ disponibile in tre taglie: la versione “Small” lunga 4,60 metri, la “Medium” da 4,95 mt e la “Large” da 5,30 mt, ognuna delle quali può montare fino a nove sedili.

Torna indietro
Tags

Galleria Fotografica

notizie correlate:

Euro Ncap 2020, arrivano novità per i test
Tecnica/Tecnologia

Euro Ncap 2020, arrivano novità per i test

21 May 2020 Paolo Pirovano

L’emergenza sanitaria in corso ha temporaneamente bloccato l’esecuzione dei test sulla sicurezza Euro NCAP, il Consorzio europeo che organizza crash test su veicoli...

Continua
Roberto Di Stefano, e-Mobility by FCA
Intervista a

Roberto Di Stefano, e-Mobility by FCA

19 May 2020 Paolo Pirovano

Temi di grande attualità in questa puntata dove insieme al Gruppo FCA parleremo del programma di elettrificazione e-mobility che coinvolge tutti i marchi con differenti...

Continua
S. Ronzoni e C. Lattuada, Mini Cooper SE
Intervista a

S. Ronzoni e C. Lattuada, Mini Cooper SE

17 May 2020 Paolo Pirovano

Con i nostri ospiti, in collegamento via WEB a causa delle restrizioni imposte ai movimenti per contenere il diffondersi dell’epidemia, continuiamo a parlare delle novità...

Continua