RENAULT TWINGO

Piuttosto modesta la proposta di novità da parte di Renault a Francoforte per quanto riguarda modelli di serie destinati al grande pubblico.

20 Sep 2011 motorpad.it
RENAULT TWINGO
Piuttosto modesta la proposta di novità da parte di Renault a Francoforte per quanto riguarda modelli di serie destinati al grande pubblico. Tutto si riduce in pratica ad un restyling (peraltro riuscito) della Twingo, ma si è sempre in attesa di qualcosa di radicalmente nuovo.

Tornando alla Twingo Model Year 2012, la versione aggiornata della seconda generazione della city car propone nuovi codici stilistici che saranno successivamente riportati anche su altri modelli della gamma.


Le modifiche interessano principalmente il frontale, ora con i gruppi ottici separati e il logo più grande posizionato al centro di una sottile feritoia; sotto i fendinebbia dalla forma rotonda troviamo poi un'altra presa d'aria di grande dimensioni
 mentre nel portellone posteriore sono stati inseriti nuovi proiettori.

Crescono le possibilità di personalizzazione: sono state inserite due nuove tinte di carrozzeria (Fucsia e Blu Bermuda), cinque disegni per il tetto (per un totale di 15) e in più ora c’è la possibilità di scegliere le calotte dei retrovisori esterni di colori diversi rispetto alla carrozzeria.
Saranno sei gli allestimenti: Dynamique, gli sportivi Renault Sport, GT e Gordini e i più femminili Privilege e Initiale.

Si aggiornano infine anche le motorizzazioni che comprendono ora due motori a benzina - 1.200 cc da 75 CV e 100 CV – e due diesel 1.500 cc da 75 e 85 CV.
Twingo MY 2012 arriverà nei primi mesi del prossimo anno.
Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Dacia Duster più moderno che mai
Secondo noi

Dacia Duster più moderno che mai

25 Apr 2024 Andrea Nicoli

Sono passati 14 anni, tre generazioni e due restyling, dal giorno del suo debutto. In quasi tre lustri la Dacia Duster è cresciuta sotto tutti i punti di vista, mantenendo...

Continua