CITROËN al Salone di Ginevra

15 Mar 2013 motorpad.it
“Cambio d’epoca”. Con questo slogan Citroën si presenta al Salone di Ginevra e interpreta l’impegno a proporre modelli innovativi nello stile e nelle tecnologie applicate con la Concept Citroën Technospace, la monospazio che prenderà il posto della C4 Picasso nel secondo semestre dell’anno.

Un posto molto importante spetta alla best seller del marchio, la C3, un modello che dal lancio della prima generazione del 2002 ha venduto oltre 3 milioni di unità.
 
Si aggiorna con un restyling incentrato principalmente nella parte anteriore dove troviamo i fari dal nuovo disegno, lo ”Chevron” integrato nella griglia, e le luci diurne a led.
 
E Alla C3 Hybrid Air Citroen affidainfineil compito di fare il punto sulla tecnologia ibrida. Abbina un motore a benzina ad un sistema di stoccaggio dell’energia sotto forma di aria compressa. Il sistema riduce di un terzo i consumi arrivando al valore record di 2,9 lt/100 km con emissioni di CO2 di soli 69 g/km. 

Intervista a Massimo Borio, Direttore Marketing e Comunicazione Citroën Italia
Torna indietro
Tags

notizie correlate: