Hyundai, lo stile Sensuous Sportiness e la strategia di elettrificazione

20 Feb 2020 motorpad.it
Hyundai, lo stile Sensuous Sportiness e la strategia di elettrificazione

Al Salone dell’Auto di Ginevra Hyundai svelerà il concept elettrico “Prophecy” che esprime la più recente visione di design del brand.
In linea con il nuovo linguaggio stilistico "Sensuous Sportiness" di Hyundai che riflette l'armonia tra quattro elementi fondamentali -proporzione, architettura, stile e tecnologia -la concept car è caratterizzata da una silhouette decisamente sportiva, accentuata da eleganti curve che corrono sugli ampi passaruota posteriori. La linea filante delle fiancate è completata al posteriore da uno spoiler integrato e da gruppi ottici a pixel. 

Il concept EV Prophecy nasce sulla piattaforma modulare globale elettrica E-GMP.
Il nome riflette l’obiettivo del concept: definire la direzione dei futuri design Hyundai, affermandosi al contempo come un’icona per la gamma di veicoli elettrici del brand.

Ad affiancare la concept car, le anteprime mondiali di Nuova i20 e Nuova i30, tra i modelli del marchio storicamente più venduti in Europa.
Nuova i20 si presenta con un design più dinamico, completamente rivoluzionato ed è la prima auto di serie Hyundai a portare al debutto in Europa lo stile "Sensous Sportiness". La terza generazione è inoltre dotata dei più completi pacchetti di connettività e di sicurezza e e di guida assistita della categoria, stabilendo nuovi standard per le auto di segmento B. A ll’interno ci sono ora due schermi da 10,25 pollici ciascuno, un cluster digitale e uno schermo di navigazione touchscreen, perfettamente combinati nel cruscotto. Rinnovta inoltre la gamma motori, resa più efficiente e performante, che prevede anche una versione mild-hybrid a 48 volt. Sarà prodotta in Europa nello stabilimento Hyundai di İzmit, in Turchia

Nuova i30 si caratterizza invece per una serie di miglioramenti, e vedrà l’ingresso in gamma dell’allestimento sportivo N Line anche per la variante di carrozzeria i30 Wagon. N line sarà così disponibile su tutta la famiglia i30.

Torna indietro
Tags

Galleria Fotografica

notizie correlate:

Nuova e-C3, cambia tutto e diventa elettrica
Nuovi Arrivi

Nuova e-C3, cambia tutto e diventa elettrica

26 Feb 2024 Paolo Pirovano

Bisogna partire dai numeri per capire l’importanza che C3 ha per Citroen. È il modello più venduto nella storia della casa francese e nelle tre generazioni sono state...

Continua
Peugeot e3008, anteprima a Sochaux
VideoClip

Peugeot e3008, anteprima a Sochaux

26 Feb 2024 Silvia Pirovano

Peugeot, dal 2025 offrirà una ampia gamma di auto elettriche ed entro il 2030 tutti i suoi modelli avranno una versione 100% elettrica. Il nuovo e3008 è un ulteriore...

Continua