VOLKSWAGEN al Salone di Ginevra

16 Mar 2013 motorpad.it
Volkswagen festeggia a Ginevra la conquista del titolo di Auto dell'Anno. L'ha vinto la Golf di settima generazione, ma non è la sola novità VW.
Come corollario arrivano infatti importanti aggiornamenti con l'attesa GTi, top di gamma Golf per prestazioni, versione immancabile e fondamentale in ogni generazione di questo modello e con la corrispettiva versione a gasolio GTD.

A sorpresa poi, perché fino all’apertura del salone non era trapelato nulla, si è vista anche la Golf Variant, la station wagon con una linea più riuscita rispetto a alle serie precedenti. Più lunga della 5 porte di 30 cm avrà motori con potenze da 85 a 150 cavalli e non mancherà anche la tarzione integrale.
 
Con la XL1 si viaggia nel futuro e non solo per il design. Siamo arrivati ad un punto di svolta nel campo della’auto e percorrere 100 km con meno di un litro di gasolio si ora può fare. Merito del bicilindrico di 800 cc da 48 cavalli abbinato ad una unità elettrica da 27 che fa muovere la vettura a zero emissioni per 50 chilometri.
Attenzione non è una concept e verrà prodotta già a partire da quest’anno.
Torna indietro
Tags

notizie correlate: