Volkswagen Touareg R plug-in hybrid

25 Feb 2020 motorpad.it
Volkswagen Touareg R plug-in hybrid

Volkswagen completa la gamma della sua ammiraglia Touareg con un nuovo modello di vertice: la Touareg R. Dotata di una potenza di 462 CV e di una coppia massima di 700 Nm, grazie alla propulsione ibrida plug-in coniuga il massimo dinamismo e tutta l’efficienza della trazione elettrica.

Il nuovo SUV esegue la partenza sempre nella modalità esclusivamente elettrica E-Mode, quindi a emissioni zero e può essere guidata in questo modo fino a una velocità di 140 km/h. Al di sopra di tale soglia, oppure in qualunque momento premendo a fondo il pedale dell’acceleratore, si avvia automaticamente il motore termico.
Tramite il 4MOTION Active Control il guidatore può comunque scegliere tra la funzione  E-Mode o Hybrid e può gestire i profili di guida Eco, Comfort, Normal, Sport e Individual, nonché i profili Offroad e Snow.

Il sistema di propulsione ibrida della Touareg R si compone essenzialmente di un propulsore turbo V6 TSI da 2.995 cc, di un motore elettrico e di una batteria agli ioni di litio (capacità 14,1 kWh) integrata nel sottoscocca del bagagliaio. La capacità della batteria è concepita affinché la Touareg R possa viaggiare a propulsione elettrica coprendo le distanze medie giornaliere dei pendolari. Come tutte le Touareg, anche la nuova versione R è dotata di serie di trazione integrale permanente 4MOTION. 

Per la prima volta la Touareg è disponibile con Travel Assist, che la rende la prima Volkswagen a poter essere guidata in modo assistito fino a una velocità di 250 km/h (controllo automatico delle dinamiche longitudinali e trasversali). Inoltre è il primo modello R, marchio sportivo Volkswagen, con sistema ibrido plug-in e allo stesso tempo, per la prima volta un modello ibrido si afferma come l’auto più potente di casa Volkswagen.
La Touareg R verrà lanciata sul mercato nella seconda metà del 2020.

Torna indietro
Tags

Galleria Fotografica

notizie correlate:

Alfa Romeo Milano, la SUV compatta e sportiva
Nuovi Arrivi

Alfa Romeo Milano, la SUV compatta e sportiva

12 Apr 2024 Paolo Pirovano

Si chiama Milano la nuova Alfa Romeo e il nome è un chiaro omaggio alla città dove il marchio è nato nel 1910, creando un legame stretto e indissolubile tanto da portare i...

Continua