Concept PEUGEOT Quartz

La casa del Leone al Salone di Parigi presenta il prototipo Quartz: il futuro crossover sportivo

22 Sep 2014 motorpad.it
Concept PEUGEOT Quartz

Peugeot svelerà al prossimo Motorshow di Parigi una nuova espressione della sua sportività alto di gamma con una concept: la Quartz.

Dalle prime immagini si presenta come un crossover ultrasportivo lungo 4,50 mt e largo 2,06 mt; un mix tra un Suv muscoloso e una potente berlina.

Sotto il cofano un motore ibrido plug-in ad alte prestazioni: si tratta del 1.6L THP 270 sviluppato da Peugeot Sport abbinato a due propulsori elettrici da 85 kW per una potenza totale di 500 CV, abbinato a un cambio automatico a 6 rapporti con tre modalità di guida ZEV (fino a 50 km con la sola energia elettrica grazie alla batteria), Strada (motore termico più elettrico anteriore) e Race (tutti i propulsori insieme). I cerchi, con struttura in alluminio, sono da 23 pollici.

I materiali utilizzati per la Quartz, basata su una piattaforma EMP2, sono innovativi, dalla pietra di basalto utilizzata soprattutto per la consolle centrale al tessuto realizzato con una tessitura digitale, alla pelle chiné.

A bordo l'iCockpit prevede il volante, da competizione, completo di comandi, l’Head Up Display di grandi dimensioni e una plancia orientata verso il pilota. Inoltre ognuno dei quattro passeggeri dispone di un sedile sportivo che offre la massima abitabilità. 

Torna indietro
Tags

notizie correlate: