DS 7 Crossback E-Tense 4x4, di tutto di più

05 Oct 2018 motorpad.it
DS 7 Crossback E-Tense 4x4, di tutto di più

A Parigi lo schieramento in parata della gamma DS Crossback concludersi senza la presenza della capofila, la DS7 Crossback E-Tense 4x4, ovvero il modello fashion, ibrido e con trazione integrale. Si può ben parlare già di seconda generazione partendo da una catena ibrida benzina di grande efficienza anche in ricarica. Nel dettaglio questa sette posti dalla grande abitabilità e alta qualità costruttiva è mossa da un motore termico da 200 CV di potenza coadiuvato da due elettrici da 109 CV, uno per asse, alimentati dalla batteria (per un totale di 300 CV e 450 Nm di coppia). La batteria si ricarica in otto ore con presa domestica da 3,3 kW o in 2 ore con presa da 32A (Wallbox) e caricatore da 6,6kW e, naturalmente durante le fasi di guida in frenata e rilascio dell’acceleratore.

La DS7 Crossback E-Tense copre il chilometro da fermo in 27”, assicura una autonomia di 50 km in modalità 100% elettrica (Norma WLTP). Il cambio è di tipo automatico a 8 rapporti posizionato tra il motore termico e quello elettrico; le batterie alloggiano invece sotto i sedili della seconda fila non sottraendo spazio ad altra parte del vasto abitacolo.
L’utile trazione 4x4 è la naturale ed efficiente tecnologia per garantire il massimo di sicurezza e motricità su ogni terreno.

Torna indietro
Tags

Galleria Fotografica

notizie correlate:

Touring test della nuova Suzuki Swace
Motori e dintorni

Touring test della nuova Suzuki Swace

04 Apr 2024 Mariano Da Ronch

A due anni dal suo ingresso sul mercato italiano, all’inizio dello scorso anno è arrivato per Swace Hybrid, sorella della Toyota Corolla Touring Sports, il momento di un...

Continua
Lucio Tropea, CEO smart Italia - pt 1/2024
Intervista a

Lucio Tropea, CEO smart Italia - pt 1/2024

18 Mar 2024 Paolo Pirovano

La prima puntata della stagione 2024 vede protagonista smart, il marchio che 25 anni fa ha rivoluzionato la mobilità cittadina e che da qualche anno produce solo auto...

Continua