KIA POP

L’impegno di Kia nello sviluppo delle tecnologie per veicoli ad alimentazione elettrica destinata alla mobilità urbana e individuale si concretizza con la Concept POP.

04 Oct 2010 motorpad.it
KIA POP
L’impegno di Kia nello sviluppo delle tecnologie per veicoli ad alimentazione elettrica destinata alla mobilità urbana e individuale si concretizza con la Concept POP. Decisamente sorprendente nel linea “a triangolo” che ha un’evidente funzione aerodinamica, può ospitare tre persone (due davanti e una dietro) in soli tre metri di ingombro.

L’assenza di organi meccanici abituali consente il miglior sfruttamento dello spazio interno E’ stata sviluppata in collaborazione tra il Centro Stile Europeo, diretto da Gregory Guillaume e quello centrale sotto la guida dello Chief Design Officer Peter Schreyer e i due stilisti hanno dichiarato di aver operato in piena libertà con il solo scopo di realizzare qualcosa di altamente innovativo.

Altri segni distintivi sono l’ampio tetto trasparente e i finestrini a oblò allungato. La POP, è equipaggiata con un sistema di propulsione totalmente elettrica, quindi ad emissioni zero, e il motore è posizionato dietro, alimentato da batterie poste sotto il pianale.
Torna indietro
Tags