PEUGEOT HR1 CONCEPT

Tra le molte novità parigine di Peugeot merita un posto particolare la concept HR1, veicolo urbano innovativo che mescola varie tipologie, city-car, coupé, SUV in misure compatte ed ingombri maneggevoli: 3,69 mt di lunghezza, 1,75 di larghezza e 1,4

14 Oct 2010 motorpad.it
PEUGEOT HR1 CONCEPT
Tra le molte novità parigine di Peugeot merita un posto particolare la concept HR1, veicolo urbano innovativo che mescola varie tipologie, city-car, coupé, SUV in misure compatte ed ingombri maneggevoli: 3,69 mt di lunghezza, 1,75 di larghezza e 1,49 di altezza. Al tra sua caratteristica è la sua estrema connettività e la trasformabilità in accordo con lo stile di vita e le esigenze di una (eventuale) clientela giovane, attiva, interessata alle novità tecnologiche e al design.

L’originale cinematica delle porte ad ali di gabbiano facilita l’accessibilità in un abitacolo a due o quattro posti, Di conseguenza il bagagliaio può variare da 734 a 180 dmc utili con la soluzione intermedia di 457 se i posti occupati sono solo tre. La dinamica è affidata alla tecnologia HYbrid4 che combina un inedito 3 cilindri a benzina THP posizionato anteriormente con un motore elettrico posteriore per emissioni di CO2 di 80 g/k che scendono a zero in modalità solo elettrica. La potenza complessiva è i 147 CV (110 CV dal motore termico e 37 da quello elettrico). Altra utile dotazione tecnica è quella delle quattro ruote motrici che deriva dalla disposizione dei due motori.
La HR1 dispone di un sistema di « riconoscimento del movimento » semplice e intuitivo che permette al guidatore di navigare tra le funzioni e di selezionare i parametri disponibili con un solo gesto della mano.

Tra le tecnologie controllate da questo sistema, troviamo l’impianto audio, la navigazione e la climatizzazione. Il conducente può anche selezionare, in base alle proprie esigenze, il tipo di informazione che desidera vedere visualizzata sul cruscotto: contagiri, temperatura dell’acqua e dell’olio… nella « guida dinamica », o le informazioni turistiche nella « guida cruising ».
Il passeggero anteriore dispone, invece, di una tavoletta PC portatile con la quale può anche condividere e scambiarsi dati con lo schermo del guidatore.
Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Al via in Qatar il Mondiale Endurance WEC
Sport

Al via in Qatar il Mondiale Endurance WEC

29 Feb 2024 Paolo Pirovano

Con la 1812 km del Qatar si apre la stagione 2024 del Campionato Mondiale Endurance WEC. Sarà una stagione sicuramente spettacolare che vedrà al via 14 costruttori...

Continua
Nuova e-C3, cambia tutto e diventa elettrica
Nuovi Arrivi

Nuova e-C3, cambia tutto e diventa elettrica

26 Feb 2024 Paolo Pirovano

Bisogna partire dai numeri per capire l’importanza che C3 ha per Citroen. È il modello più venduto nella storia della casa francese e nelle tre generazioni sono state...

Continua