Porsche Panamera 4 E-Hybrid

La famiglia Panamera cresce con la versione ibrida plug-in.

12 Sep 2016 motorpad.it
Porsche Panamera 4 E-Hybrid

La quarta variante della gamma Porsche Panamera, la Panamera 4 E-Hybrid sarà al centro delle attenzioni degli appassionati al Salone di Parigi. Il “4” sta, come è noto, per le quattro ruote motrici e la “E” per l’autonomia in modalità solo elettrica che copre 50 km.

La potenza di sistema che combina quella del motore termico con l’unità elettrica è 340 kW - 462 CV e una coppia di 700 Nm cose che con tutta evidenza combinano al meglio le qualità sportive del modello con la salvaguardia dell’ambiente consumando mediamente 2,5 l/100 km con emissioni di 56 g/km di emissioni di CO2 nel nuovo ciclo di guida europee per i modelli ibridi plug-in.

La Panamera ibrida si avvia sempre in modalità elettrica, momento evidentemente a consumo zero di carburante e prosegue con una velocità massima fino a 140 km/h, poi viene fuori il carattere vero del modello che può arrivare a 278 km/h e scattare da 0 a 100 km/in 4,6 secondi.

Le sospensioni pneumatiche di serie sono a tre camere a loro volta impegnata ad assicurare il miglior compromesso tra sicurezza, comfort e dinamica di marcia. Già fissato il prezzo di listino con precisione, anzi con pignoleria un po’ ridicola tutta tedesca: 111.522,01 euro Iva iclusa. Niente paura, è facile scommettere che lo 0,1 centesimi e forse anche i 22 Euro saranno scontati.   

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Al via in Qatar il Mondiale Endurance WEC
Sport

Al via in Qatar il Mondiale Endurance WEC

29 Feb 2024 Paolo Pirovano

Con la 1812 km del Qatar si apre la stagione 2024 del Campionato Mondiale Endurance WEC. Sarà una stagione sicuramente spettacolare che vedrà al via 14 costruttori...

Continua