Seat Tarraco, il maxi SUV che mancava

25 Sep 2018 motorpad.it
Seat Tarraco, il maxi SUV che mancava

E tre. Si sviluppa, letteralmente anche in senso letterale, l’offerta di SUV in casa Seat e arriva il nuovo Tarraco a far compagnia ad Ateca e Arona.
Luca de Meo, A.D. della marca, dice che fino ad un paio d’anni fa il modello non era nei programmi della marca, ma poi deve aver messo alla frusta i suoi tecnici e stilisti e, sviluppato il progetto direttamente in Spagna a Martorell, la Tarraco è passata sulle linee di montaggio di Wolfsburg.
Da queste scende con la piacevole presenza di un SUV importante, che presenta anche anticipazioni di stile per prossimi modelli, capace di accogliere a bordo anche sette persone sfruttando al meglio gli ingombri (4,74 mt in lunghezza,1,66 in altezza che concedono fino a 700 dmc utili ai bagagli di una famiglia; possono dilatarsi fino a 2 mc abbattendo le due file posteriori di sedili. Nasce, ovviamente è il caso di dire dato l’alto grado di interscambio tra i marchi VW, sulla piattaforma MQB A+ a passo lungo. 

Tarraco di si propone in due allestimenti, Style e XCellence trasmettendo una evidente impressione di affidabilità e sostanza e con un notevole carico di tecnologie.  Nelle dotazioni si impone il Virtual Cockpit con grande schermo di 10,25” ben personalizzabile; nella console trova posto anche un secondo schermo da 8” per molte funzioni aggiuntive che, in presenza del navigatore consente l’accesso anche la funzione “ control gesture”. La banca degli organi meccanici VW fornisce le motorizzazioni disponibili con trazione solo anteriore e integrale. Si tratta di due unità a benzina TSI, 4 cilindri di 150 o 190 CV con cambio manuale a 6 marce il  primo e DSG 7 il secondo. Immancabile il diesel TDI di 2.000 cc anche questo da 150 e 190 CV. Tra 2 anni il programma evolverà verso la variante ibrida plug-in da 210 CV e 400 Nm di coppia.

Torna indietro
Tags

Galleria Fotografica

notizie correlate:

Seat Mii lectric, perfetta cittadina
VideoTest

Seat Mii lectric, perfetta cittadina

19 Feb 2020 Silvia Pirovano

La piccola Seat Mii avvia una vera rivoluzione e si trasforma diventando solamente elettrica. Un’auto adatta alla città con un’autonomia di 260 chilometri.

Continua
Motorpad TV - Scaletta puntata 1/2020
Detto tra noi

Motorpad TV - Scaletta puntata 1/2020

31 Jan 2020 motorpad.it

Rubrica televisiva settimanale di Paolo Pirovano e Silvia Pirovano in onda sul canale nazionale 7GOLD - fondata da Marcello Pirovano Puntata N° 01/2020 in onda su 7Gold...

Continua
Luca de Meo al vertice di Renault
Economia

Luca de Meo al vertice di Renault

29 Jan 2020 Paolo Pirovano

Il comunicato ufficiale di Renault reso pubblico ieri 28 gennaio, ha annunciato la nomina di Luca de Meo a Direttore Generale di Renault S.A. e Presidente di Renault s.a.s....

Continua
Le auto più sicure per Euro NCAP del 2019
Tecnica/Tecnologia

Le auto più sicure per Euro NCAP del 2019

09 Jan 2020 Paolo Pirovano

Con la fine del 2019 Euro NCAP, il consorzio internazionale che organizza i test sulla sicurezza delle auto più popolari in vendita in Europa, ha stilato la classifica dei...

Continua
Seat Urban Vehicles, la famiglia di SUV
VideoTest

Seat Urban Vehicles, la famiglia di SUV

15 Nov 2019 Paolo Pirovano

Le vetture di maggior successo in questo momento sono i SUV. A tutte le case automobilistiche serve una gamma completa con modelli che devono spaziare all’interno di tutti...

Continua