HONDA AC-X

In casa Honda il tema della mobilità sostenibile viene affrontato in numerosi settori.

10 Dec 2011 motorpad.it
HONDA AC-X
In casa Honda il tema della mobilità sostenibile viene affrontato in numerosi settori. Così a Tokyo assieme alla coupé elettrica EV-Ster la casa giapponese presenta la concept AC-X che prefigura una futura berlina ad alimentazione ibrida.

Lunga 4,70 metri, larga 1,82 e alta 1,40 la AC-X riprende nelle forme le già note Insight e Clarity con un disegno che tiene in primo piano la ricerca aerodinamica con superfici molto levigate e parte posteriore della fiancata con "spalle" in evidenza.

Monta un sistema ibrido plug-in che abbina un motore di 1.600 cc ad uno elettrico ed è pensata per affrontare lunghe distanze – l’autonomia complessiva è di circa 1.000 km - nel massimo confort grazie a un abitacolo particolarmente spazioso, elegante e moderno.
Offre inoltre la possibilità di scegliere tra una guida in modalità “automatic drive mode” in pieno relax e una più aggressiva e sportiva.
Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Vincenzo Picardi, Honda CR-V, ZR-V, e:Ny1
Intervista a

Vincenzo Picardi, Honda CR-V, ZR-V, e:Ny1

12 Jan 2024 Paolo Pirovano

Spazio a Honda. Sono state presentati tre nuovi modelli nel giro di poche settimane: la nuova CR-V, la  SUV media ZR-V e l’elettrica e:Ny1. La vettura in studio è la...

Continua