Citroen C3 Picasso Exclusive Cinema

Cinema e musica bordo della Citroen C3 Exclusive Cinema: più confort e sicurezza a bordo.

04 May 2015 motorpad.it
Citroen C3 Picasso Exclusive Cinema

Con la serie speciale Citroen C3 Picasso Exclusive Cinema la casa francese accompagna il debutto sul mercato italiano delle motorizzazioni PureTech 110 benzina e BlueHDi 100 diesel sulla sua versatile monovolume. Grazie a un sistema multimediale Macrom - con presa USB, due cuffie Wireless e telecomando - è ora possibile ascoltare musica e vedere film e immagini fotografiche sui due schermi formato 16:9 integrati negli appoggiatesta anteriori. 

Bambini di tutte le età, anche i più irrequieti che non vogliono mai farsi imprigionare dalle cinture del seggiolini, possono così godersi il viaggio, intrattenuti dai loro cartoni animati preferiti o dalla musica preferita che meglio accompagna il loro viaggio.

Un bel pensiero in meno per le mamme che spesso devono viaggiare anche sole con i figli per varie faccende e commissioni o anche, per vacanze e raggiungere insieme ai papà le mete di villeggiatura … in santa pace, attente alla guida e alla strada.

Citroen C3 Picasso diventa così una grande alleata dei genitori e conferma inoltre la sua natura familiare, essendo una monovolume capiente e spaziosa capace di contenere spesa, borse per lo sport, valige e passeggini e i bagagli di tutti. Le linee morbide e gli utili accorgimenti di assistenza alla guida (sensori di parcheggio posteriori, rivelatore di bassa pressione degli pneumatici), ne fanno poi una vettura women-friendly, amata dalle mamme che hanno bisogno non solo di spazio e comodità, ma anche di una guida in tutta sicurezza e, da oggi, anche di intrattenimento per i piccoli ospiti a bordo.

Citroen C3 Picasso non dimentica infine neppure qualche accorgimento di stile, come la carrozzeria bicolore (corpo vettura in argento madreperla; tetto, calotte retrovisori esterni, dettagli dei paraurti anteriore e posteriore in nero lucido) e i cerchi in lega 17” Clover, per l’occhio glamour delle donne più stilose. Anche l’attenzione ai consumi rimane in vetta alle prerogative Citroen: C3 Picasso Exclusive Cinema è infatti proposta in due versioni benzina - 1.400 cc Vti 95 CV ( 19.000 euro) e PureTech 110 CV (20.000 euro) ed in tre versioni diesel: 1.600 cc HDi 90 (CV 21.300 euro), BlueHDi 100 CV e 1.600 cc e-HDi 90 CV CMP-6, motorizzazioni dai bassi consumi e dalle ridotte emissioni che ad, esempio, partono da 105 g sulle motorizzazioni HD. 

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Nuova e-C3, cambia tutto e diventa elettrica
Nuovi Arrivi

Nuova e-C3, cambia tutto e diventa elettrica

26 Feb 2024 Paolo Pirovano

Bisogna partire dai numeri per capire l’importanza che C3 ha per Citroen. È il modello più venduto nella storia della casa francese e nelle tre generazioni sono state...

Continua
La produzione Stellantis in Italia
Economia

La produzione Stellantis in Italia

25 Jan 2024 Paolo Pirovano

In risposta alle polemiche di questi giorni, Stellantis ha diffuso una nota dove sottolinea che oltre il 63% dei veicoli prodotti lo scorso anno negli stabilimenti italiani...

Continua
Giovanni Falcone, Citroen Italia
Intervista a

Giovanni Falcone, Citroen Italia

13 Dec 2023 Paolo Pirovano

Apriamo la puntata dedicata a Citroen con una ricorrenza. 75 anni fa nasceva la 2CV, un modello che ha rivoluzionato la mobilità rendendo accessibile a tutti l’automobile...

Continua