OPEL MOKKA

Cosa piace a una donna della nuova Opel Mokka? La freschezza, la versatilità, la comodità: il tutto condito con un design nuovo e discreto.

24 Nov 2012 motorpad.it
OPEL MOKKA

Cosa piace a una donna della nuova Opel Mokka? La freschezza, la versatilità, la comodità: il tutto condito con un design nuovo e discreto. La Mokka è una delle novità più interessanti viste all'ultimo Salone di Parigi ed esprime la sua identità attraverso una linea estetica e accorgimenti tecnici che ne fanno l'auto ideale per le famiglie, ma soprattutto per le donne, mamme o giovani single che siano. Donne che viaggiano, che si muovono nel traffico cittadino come per itinerari di più ampio raggio, mamme che portano i figli a scuola o ai pomeriggi sportivi più impegnativi con tutte le attrezzature che servono (c’è perfino, a richiesta, anche un pratico sistema per portarsi appresso la bicicletta), che curano il fisico in palestra, che fanno la spesa per la settimana; che si dividono insomma tra mille attività e incombenze e che hanno bisogno di un’auto facile da guidare e sicura.

Crossover compatto che fa della versatilità una delle sue migliori qualità la Mokka è concepita per esprimere una personalità nuova all’interno della tradizionale gamma Opel. Ha una seduta comoda e alta - a prova di tacchi e gonne strette - e 3 comodi sedili posteriori, con tanto spazio interno (se si abbattono i sedili si arriva fino a 1.000 dmc di carico). Grazie proprio alla  posizione di guida rialzata offre un’ampia visibilità e un ottimo controllo degli ingombri con dimensioni compatte (4,28 metri di lunghezza per 1,78 di larghezza e 1.65 di altezza) che facilitano le manovre di parcheggio e aggiungono agilità alla marcia in ogni condizione.   Internamente l’allestimento curato e funzionale presenta numerosi vani, cassetti e spazi per riporre ogni cosa, dai trucchi (secondo un recente sondaggio il 10% delle donne si trucca in macchina) ai biberon.

Non mancano comode dotazioni di sicurezza e user-friendly, che rendono Mokka facile da guidare anche per i meno esperti: ne sono un esempio la telecamera posteriore per i parcheggi e il dispositivo di assistenza per le ripartenze in salita, mentre il sistema Start&Stop aiuta a ridurre consumi ed emissioni inquinanti. Irrinunciabile per gli usi sui terreni difficili a scarsa aderenza (neve, fango) e per il fuoristrada leggero (per raggiungere la casa in montagna d’inverno, ad esempio) la trazione integrale in alternativa a quella solo anteriore. Costa 2.000 euro in più, ma aggiunge tanta sicurezza e motricità.   Opel Mokka è disponibile, anche con cambio automatico che, specie in città rivela tutta la sua utilità consentendo di concentrarsi alla guida. Sempre e comunque ben collegati con il proprio mondo esterno grazie al sistema Bluetooth, così tutto è sempre sotto controllo. Concorrenziali i prezzi che partono da 18.450 euro con motorizzazioni benzina e diesel da 115 a 140 CV.

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

La produzione Stellantis in Italia
Economia

La produzione Stellantis in Italia

25 Jan 2024 Paolo Pirovano

In risposta alle polemiche di questi giorni, Stellantis ha diffuso una nota dove sottolinea che oltre il 63% dei veicoli prodotti lo scorso anno negli stabilimenti italiani...

Continua
Federico Scopelliti, Opel Corsa
Intervista a

Federico Scopelliti, Opel Corsa

22 Jan 2024 Paolo Pirovano

Opel ha rinnovato Corsa, il modello più conosciuto del brand tedesco. Lo si nota in particolare nel frontale dove arriva il Vizor, la fascia di colore nero, elemento...

Continua