Bussandri e la Peugeot vincono a metano

Christian Bussandri e la Peugeot 206 a metano Campioni d’Italia.

14 Dec 2015 motorpad.it
Bussandri e la Peugeot vincono a metano

Per la seconda volta in tre anni Christian Bussandri e la sua Peugeot 206 S2000 alimentata a metano vince il Campionato italiano di Formula Challenge.

La squadra di Fiorenzuola d’Arda, che ha sviluppato interamente il progetto utilizzando solo componenti specifici per la produzione di serie, ha battuto le normali vetture a benzina a dimostrazione che non è la tipologia di carburante a influire sulle prestazioni.

Con quello di quest’anno son quattro i titoli vinti dal binomio Bussandri-Peugeot equamente divisi per alimentazione, 2 a benzina nel 2008 e 2010 e due a metano 2013 e 2015.

Una vittoria arrivata all’ultima gara in programma con un calendario complesso che ha visto le ultime gare molto ravvicinate cosa agevolmente affrontata dalla Peugeot 206 a conferma dell’affidabilità del mezzo.

Una squadra nata in famiglia, sono concessionari del marchio francese da lungo tempo, e che ha nel responsabile tecnico Andrea Bussandri la mente dell’operazione. Sua è l’idea del metano ed ha sviluppato sin dall’inizio la vettura seguendo tutte le fasi fino ad arrivare all’omologazione internazione del modello, arrivando a vincere con un’auto ecologica ed economica.

Preziosa la collaborazione creata con la Landi Renzo, azienda leader a livello internazionale nella produzione di impianti e con la Bacci che ha fornito un nuovo cambio sequenziale.

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Al via in Qatar il Mondiale Endurance WEC
Sport

Al via in Qatar il Mondiale Endurance WEC

29 Feb 2024 Paolo Pirovano

Con la 1812 km del Qatar si apre la stagione 2024 del Campionato Mondiale Endurance WEC. Sarà una stagione sicuramente spettacolare che vedrà al via 14 costruttori...

Continua
Peugeot e3008, anteprima a Sochaux
VideoClip

Peugeot e3008, anteprima a Sochaux

26 Feb 2024 Silvia Pirovano

Peugeot, dal 2025 offrirà una ampia gamma di auto elettriche ed entro il 2030 tutti i suoi modelli avranno una versione 100% elettrica. Il nuovo e3008 è un ulteriore...

Continua