Ferrari e VistaJet insieme nel Mondiale Endurance WEC con le 296 LMGT3

20 Feb 2024 Paolo Pirovano
Ferrari e VistaJet insieme nel Mondiale Endurance WEC con le 296 LMGT3

All’aeroporto di Linate è stata presentata la partnership tra Vista, compagnia di aviazione privata leader nel mondo e la Scuderia AF Corse che vedrà due Ferrari 296 LMGT3 partecipare al campionato Mondiale Endurance FIA (WEC) con livrea rossa e argento.

Presenti tutti i piloti della del team Vista AF Corse e la numero 54 vedrà l’equipaggio composto da Thomas Flohr, Francesco Castellacci e Davide Rigon mentre sulla numero 55 ci saranno Simon Mann e Alessio Rovera e François Heriau.

All’evento hanno apetecipato anche i piloti della Scuderia Ferrari F1 Charles Leclerc e Carlos Sainz.

La Ferrari 296 LMGTE sarà una delle protagoniste della categoria GT nelle gare endurance che quest’anno sarà particolarmente combattuta e competitiva. Il cambio di regolamento (da GTE a GT3) ha portato a 9 i costruttori presenti e nell’elenco degli iscritti oltre alla casa di Maranello ci sono Aston Martin, Bmw, Chevrolet, Ford, Lamborghini, Lexus, McLaren, Porsche, ognuno impegnato con due vetture.

Gli equipaggi devono essere composti per regolamento da un pilota gentleman (classificato Bronze dalla Fia), un semi-professionista (con classificazione massima Silver) e un professionista.

Thomas Flohr pilota e fondatore di VistaJet, ha commentato: “Sono estremamente orgoglioso di presentare il team Vista AF Corse. Il FIA World Endurance Championship si trova quest’anno a un incredibile punto di svolta – con nove costruttori che si uniranno al WEC GT per gareggiare nel campionato più vicino alla F1, un vero campionato mondiale. Rappresentare Ferrari con le due auto in gara è per noi un grande onore e una grande responsabilità, ma anche un’estensione naturale della partnership di lunga data di Vista con Ferrari.”

Le vetture del team sono state esposte in un hangar dove affiancate da un Challenger 350, un Global 7500 e un elicottero AW189 che fanno parte della flotta. VistaJet fondata nel 2004 offre ai clienti un abbonamento personalizzato di ore di volo con accesso garantito alla flotta di oltre 300 aeromobili Vista Members in tutto il mondo, per volare in qualsiasi momento e ovunque. Tutta la flotta di jet è riconoscibile dalla livrea argento e rossa e trasporta aziende, governi e clienti privati in 187 Paesi, coprendo il 96% del mondo.

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Touring test della nuova Suzuki Swace
Motori e dintorni

Touring test della nuova Suzuki Swace

04 Apr 2024 Mariano Da Ronch

A due anni dal suo ingresso sul mercato italiano, all’inizio dello scorso anno è arrivato per Swace Hybrid, sorella della Toyota Corolla Touring Sports, il momento di un...

Continua