HONDA CIVIC WTCC 2014

Si presenta la nuova Civic per il Mondiale Turismo.

04 Dec 2013 motorpad.it
HONDA CIVIC WTCC 2014

E stata diffusa la prima immagine della Honda Civic che il prossimo anno parteciperà al WTCC, il Campionato Mondiale per Vetture Turismo.

La vettura è stata modifica per adeguarsi ai nuovi regolamenti che entreranno in vigore dal prossimo anno e che permetteranno una maggiore preparazione della vettura con potenza aumentata una ed un differente aspetto estetico. Questo lo si può notare dai passaruota allargati, dalle ruote di diametro maggiore, dal kit aerodinamico più elegante ed dal grande spoiler posteriore che rendono le WTCC più aggressive e spettacolari al primo impatto visivo.

Saranno quattro le Civic iscritte con il team italiano Jas Motorsport che gestirà due auto ufficiali per i confermati per Gabriele Tarquini e Tiago Monteiro, mentre le squadre private Zengo Motorsport e Proteam Racing gestiranno una vettura a testa rispettivamente per il pilota ungherese Norbert Michelisz ed il marocchino Mehdi Bennani

Honda punta così a difendere nel migliore dei modi il titolo costruttori conquistato nel 2013 e dovrà affrontare nella prossima stagione dall’attacco della Citroen che porterà in pista la C-Elisée. La casa francese per il suo debutto si è affidata a due piloti super esperti come il campione in carica della categoria Yvan Muller ed al 9 volte campione del Mondo Rally Sebasian Loeb che dal prossimo anno passerà completamente all’attività in pista lasciando le strade sterrate.

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Vincenzo Picardi, Honda CR-V, ZR-V, e:Ny1
Intervista a

Vincenzo Picardi, Honda CR-V, ZR-V, e:Ny1

12 Jan 2024 Paolo Pirovano

Spazio a Honda. Sono state presentati tre nuovi modelli nel giro di poche settimane: la nuova CR-V, la  SUV media ZR-V e l’elettrica e:Ny1. La vettura in studio è la...

Continua