NISSAN DELTAWING In pista negli USA

Dopo la sfortunata esperienza alla 24 Ore di Le Mans - dove è stata letteralmente “centrata” da un’altra vettura e quindi costretta al ritiro - la spettacolare DeltaWing torna in pista.

22 Sep 2012 motorpad.it
NISSAN DELTAWING In pista negli USA
Dopo la sfortunata esperienza alla 24 Ore di Le Mans - dove è stata letteralmente “centrata” da un’altra vettura e quindi costretta al ritiro - la spettacolare DeltaWing torna in pista. Il prototipo di Nissan guidato da Lucas Ordonez correrà infatti dal 17 al 20 ottobre nella gara finale della “American Le Mans Series” (ALMS) di Road Atlanta.
 
L'appuntamento farà da vero e proprio “banco di prova” per la DeltaWing che parteciperà nel 2013 alla stagione completa dell’ALMS. Ricordiamo che lo speciale prototipo è stato realizzato con l’intento di consumare metà del carburante e utilizzare metà dei pneumatici impiegati dai prototipi sportivi tradizionali nelle gare di durata. Obiettivo che, stando ai dati parziali raccolti nelle 6 ore in cui la DeltaWing è rimasta in pista a Le Mans, era vicino all’essere raggiunto.
Fra un mese negli Stati Uniti vedremo se la vettura confermerà quanto di buono mostrato in Francia.
Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Touring test della nuova Suzuki Swace
Motori e dintorni

Touring test della nuova Suzuki Swace

04 Apr 2024 Mariano Da Ronch

A due anni dal suo ingresso sul mercato italiano, all’inizio dello scorso anno è arrivato per Swace Hybrid, sorella della Toyota Corolla Touring Sports, il momento di un...

Continua
Al via in Qatar il Mondiale Endurance WEC
Sport

Al via in Qatar il Mondiale Endurance WEC

29 Feb 2024 Paolo Pirovano

Con la 1812 km del Qatar si apre la stagione 2024 del Campionato Mondiale Endurance WEC. Sarà una stagione sicuramente spettacolare che vedrà al via 14 costruttori...

Continua