Peugeot RCZ-R al Mugello nel CITE

Una buona giornata al CITE per la Peugeot RCZ.

14 Jul 2014 motorpad.it
Peugeot RCZ-R al Mugello nel CITE

Tante soddisfazioni dalla pista del Mugello per le due Peugeot RCZ impegnate nel CITE (Campionato Italiano Turismo Endurance). Le due coupé schierate dal team 2T Reglage & Course si sono prese delle rivincite nei confronti di vetture di cilindrata superiore riuscendo a conquistare alla fine una doppia vittoria di classe e due ottavi posti nell’assoluta.

Sulla versione più evoluta era schierato per la prima volta il pilota di F. Indy Luca Filippi che correva in coppia con l’esperto Massimo Arduini. Proprio dal driver e commentatore di Sky sono arrivati importanti riscontri cronometrici e si è impegnato in alcune bagarre davvero spettacolari. Filippi si è particolarmente divertito e le analisi sulla vettura sono state quanto mai precise e attente: “Peccato non avere qualche cavallo in più sotto il cofano perché a livello di velocità di percorrenza in curva la nostra RCZ-R non aveva nulla di meno delle altre vetture. Specialmente con il fondo umido ho apprezzato l’ottimo bilanciamento e la facilità di guida che mi hanno permesso di segnare tempi molto interessanti”.

Anche la seconda RCZ in allestimento Cup si è ben comportata sul circuito toscano e la coppia Perrucca-Borroni Trebbi hanno portato a casa un nono posto in gara-1 ed un decimo in gara-2.

Torna indietro
Tags

notizie correlate: