PEUGEOT RCZ R CUP A MISANO

Motorpad e Peugeot corrono insieme nel CITE.

09 May 2014 motorpad.it
PEUGEOT RCZ R CUP A MISANO

Motorpad TV sarà in pista in questo weekend nella seconda prova del CITE, il Campionato Italiano Turismo Endurance, che si disputerà al al Misano World Circuit, l’autodromo ribattezzato Marco Simoncelli.

A distanza di circa un mese dal debutto stagionale sulla Peugeot RCZ R, la coupé evoluta, correranno Massimo Arduini e Paolo Pirovano che proseguiranno il lavoro di sviluppo. Il primo, pilota di grande esperienza avrà il compito di qualificare al meglio la vettura e di impegnarsi come tutor nei confronti del collega, debuttante nel mondo delle corse. Per il nostro giornalista l’obiettivo sarà quello di imparare i trucchi del mestiere e di crescere nelle prestazioni durante tutto il weekend

La vettura proseguirà la messa a punto con la squadra 2T Reglage & Course che ha ulteriormente alleggerito la RCZ-R, affinato l’aerodinamica posteriore con nuovi estrattori ai lati nel paraurti, mentre sul cofano sono comparse delle feritoie che, assieme al nuovo intercooler arrivato da Peugeot Sport, permetteranno di ridurre le temperature di esercizio del motore e della sovralimentazione.

Sull’impegnativo Circuito romagnolo saranno due le RCZ impegnate, con il  debutto nella stagione 2014 della versione Trofeo affidata in questo caso al giornalista Emiliano Perucca Orfei di Automoto.it.

Due le gare previste la domenica del Campionato Italiano Turismo Endurance che si disputano sulla durata di 48 minuti + 1 giro. Per gli appassionati che non potranno seguire dal vivo le gare sarà possibile vedere la telecronaca in diretta su AutomotoTV (SKY148) e la differita su Dinamica Channel (Dgt 249). Gara 1 è prevista domenica 11/5 alle ore 09.00 a seguire alle ore 17.50 gara 2 oltre alla diretta Web su sito www.acisportitalia.it.

Torna indietro
Tags

notizie correlate: