Renault Clio Cup e Press League

Prende il via dal Mugello la stagione 2017 della Renault Clio Cup.

06 Apr 2017 motorpad.it
Renault Clio Cup e Press League

Prende il via dal circuito del Mugello la stagione 2017 della Renault Clio Cup, uno dei monomarca più combattuti del panorama motoristico nazionale con protagonoista la RS 1.6 turbo da 230 CV. Quest’anno in programma sei weekend per un totale di 14 gare con la novità della prova all’estero organizzata sul tracciato ceco di Brno.Tra le novità tecniche il ritorno ai pneumatici Michelin.

Al via sette team, Essecorse, che ha conquistato nel 2016 il titolo assoluto con Cristian Ricciarini e quello riservato ai Rookie con Marco Fiore, presente con tre vetture. Dovrà difendersi dagli attacchi di Composit Motorsport (3 piloti), Melatini Racing (3 auto), MC Motorsport (2 vetture), NextOneMotorsport e Lema Racing (entrambe con 1 pilota).

All’Oregon Team il compito di portare in pista la vetture impegnata nella Renault Italia Press League che ad ogni appuntamento verrà affidata a due giornalisti.

Al Mugello il programma prevede due turni da mezzora ciascuno di prove libere a cui seguiranno i due turni di qualifiche da 20’. Le due gare di 25' si disputeranno domenica con il via alle 11.25 e alle 17.15, sempre con la diretta streaming a cui sarà possibile accedere dal sito internet www.renaultsportitalia.it, dove sarà disponibile anche il live timing di tutto l'evento.

Come lo scorso anno la Renault Press League sarà “campionato all’interno del campionato nazionale” riservato a 12 giornalisti che per l’occasione indosseranno le vesti di veri e propri piloti. Questi sono stati selezionati tra 18 colleghi presenti all’autodromo di Modena (Motorpad non era presente perché impegnato nelle registrazioni della trasmissione), che avranno l’opportunità di respirare le sensazioni che si provano nei box e raccontare l’emozione della pista.

“Siamo contenti che l’iniziativa sia stata accolta con tanto entusiasmo sia da chi ha già partecipato alla scorsa edizione, sia dalle nuove leve – commenta Francesco Fontana Giusti, Direttore Comunicazione e Immagine Renault Italia – questo ci dà la spinta per riproporre Clio Cup Press League anche quest’anno, nell’ottica di alimentare costantemente la passione per il Motorsport Renault nei giornalisti e ovviamente nei loro lettori.”.

Di seguito il calendario ed i selezionati della Clio Cup Press League: 9 aprile Mugello - Alberto Bergamaschi (Autotecnica) - Michele Faccin (Infomotori.it); 11 giugno Brno (Repubblica Ceca) - Andrea Stassano (Quattroruote) – Giovanni Mancini (Elaborare); 25 giugno Monza - Mirco Magni (Autoblog.it) – Andrea Pellizzari (Automobilismo); 16 luglio Misano - Alessandro Vai (Corriere dello Sport) – Marco Della Monica Motorsportrepublic; 10 settembre Vallelunga - Sergio Remondino (Autosprint) – Sergio Pastore (Megamodo); 1 ottobre Imola - Francesco Neri (Panoramauto.it) – Emiliano Perucca Orfei (Automoto.it).

Torna indietro
Tags

notizie correlate: