Renault Clio Cup Press league

13 Mar 2018 Paolo Pirovano
Renault Clio Cup Press league

Per il terzo anno consecutivo, all’interno del monomarca Renault Clio Cup Italia, si disputerà la Press League, trofeo che vede impegnati 12 giornalisti i quali per un weekend abbandoneranno le scrivanie ed i computer e si presenteranno in pista con tuta e casco.

Anche quest’anno Motorpad TV rientra tra i selezionati con il compito di partecipare e raccontare l’esperienza di una gara, vivendola direttamente dall’abitacolo, affrontando i partecipanti di uno dei campionati più impegnativi e divertenti del motorsport nazionale.

All’interno di un team, i 12 selezionati proveranno a respirare l’aria dei box, a coordinarsi con i tecnici per verificare l’assetto, a mettere a punto le regolazioni sulla base delle loro sensazioni di guida.

La vera protagonista è la Clio RS 1.6 turbo da 220 CV, vettura che da anni anima la serie che nel 2018, si svolgerà su sette tappe e in sei di queste si svolgerà il trofeo dedicato ai giornalisti sportivi.

"Per il terzo anno la Clio Cup Press League diventa un appuntamento atteso - ha commentato Francesco Fontana Giusti, Direttore Comunicazione e Immagine Renault Italia - Come sempre la passione per il motorsport da parte di Renault è molto presente e viene dimostrata anche da parte dei giornalisti che prendono parte all’iniziativa. Inoltre abbiamo introdotto una novità, che sappiamo sarà di notevole impatto: la partecipazione finale dei due migliori partecipanti alla tappa conclusiva della Clio Cup Italia, che si svolgerà sul prestigioso circuito di F.1 del Paul Ricard".

Sul sito internet www.renaultsportitalia.it sarà possibile seguire tutte le gare in diretta streaming.

Ecco gli appuntamenti e le date del calendario della Clio Cup Press League 2018:

7/8 aprile – Mugello: Andrea Stassano (Quattroruote) - Paolo Pirovano (Motorpad);

5/6 maggio – Misano: Alberto Sabbatini (Autosprint) - Andrea Brambilla (Ruote in Pista);

2/3 giugno – Vallelunga: Gaetano Cesarano (Motori.it) - Mauro Valente (Rai Sport);

30 giugno/1 luglio – Monza: Emiliano Perucca Orfei (Automoto.it) - Riccardo Scarlato (On Race TV);

15/16 settembre – Imola: Guido Meda (Sky) - Alberto Bergamaschi (Auto Tecnica);

20/21 ottobre – Misano: Gabriella Pedroni (Tuttorally+) - Michele Faccin (Infomotori.com) 

Torna indietro
Tags

Galleria Fotografica

notizie correlate: