Renault Clio Cup - Vallelunga

05 Jun 2018 motorpad.it
Renault Clio Cup - Vallelunga

Terzo weekend di gara per la Renault Clio Cup sul circuito di Vallelunga che ha visto Christian Mancinelli e Felice Jelmini a dividersi le due vittorie monomarca riservato alle RS 1.6 turbo. In Gara 1 è stato Di Luca (autore delle due pole) a fare il passo, ma un contatto proprio con Jelmini, per questo successivamente escluso dalla classifica, lo ha costretto al ritiro. L’ordine d’arrivo ha visto così sotto la bandiera a scacchi Mancinelli (Melatini Racing) davanti a Bostjan Avbelj (Lema Racing), mentre Filippo Distrutti (NextOneMotorsport)  ha occupato il terzo gradino del podio.

In Gara 2 Di Luca si è nuovamente portato in testa, ma questa volta Jelmini è riuscito a passarlo dopo alcune tornate. Un intervento della safety car ed il re-start a tre minuti dallo scadere del tempo ha rimescolato le carte e a causa di un contatto con Poloni il romano è finito in testacoda, recuperando e poi chiudendo quarto, conquistando i punti che gli hanno permesso di rimanere leader nella classifica. Davanti a lui Luca Rangoni è andato ad agguantare un ottimo secondo posto con la vettura della Essecorse e Avbelj, terzo.

Nella speciale classifica della Clio Press League, che vede impegnati ad ogni appuntamento due giornalisti, Gara 1 Stefano Cordara, de La Gazzetta dello Sport e di Red-Live.it, è stato autore di una rimonta che dal fondo gli ha permesso di chiudere decimo, centrando in questo modo il migliore risultato della stagione nel trofeo di Renault Italia riservato alla stampa. Bene in Gara 2 Gaetano Cesarano di Motori.it, particolarmente regolare e alla fine 17°

Il prossimo appuntamento della Clio Cup Italia si svolgerà tra poco meno di un mese a Monza, nel fine settimana del 30 giugno e 1 luglio.

La classifica Clio Cup Italia dopo 6 gare: 1. Simone Di Luca (Faro Racing) 105; 2. Felice Jelmini (Composit Motorsport) 78; 3. Bostjan Avbelj (Lema Racing) 62; 4. Matteo Poloni (Essecorse) 60; 5. Christian Mancinelli (Melatini Racing) 52; 6. Guglielmo Pipolo (Essecorse) 38; 7. Filippo Distrutti (NextOneMotorsport) 37; 8. Andrea Mosca (Faro Racing) 32; 9. Massimiliano Danetti (MC Motortecnica) 25; 10. Giacomo Trebbi (Explorer Motorsport) 22. 

Torna indietro
Tags

Galleria Fotografica

notizie correlate: