Renault Clio Cup vince Jelmini a Misano

17 giu 2019 Paolo Pirovano
Renault Clio Cup vince Jelmini a Misano

Con la quarta tappa disputata sul circuito di Misano la Renault Clio Cup Italia ha oltrepassato la metà stagione. Un momento importante per il monomarca che si disputa con le piccole e sportive francesi e sulla pista dedicata al motociclista Marco Simoncelli è stato ancora una volta Felice Jelmini a prendere tutto centrando la seconda doppietta stagionale.

Il pilota della Composit Motorsport ha ottenuto il successo della prima manche solamente a motori spenti, dopo la decisione della direzione di gara che ha penalizzato Matteo Poloni, primo sotto la bandiera a scacchi, per un contatto all’ultimo giro proprio nei confronti di Jelmini; l’episodio è stato sancito con una sanzione di un secondo che lo ha relegato al secondo posto in classifica il driver della Essecorse. In terza posizione è stato Fabrizio Ongaretto (Composit Motorsport), che ha dovuto faticare non poco per raggiungere il gradino più basso del podio. Il giornalista impegnato nella Press League, Gianluca Mauriello Motori Online, è arrivato undicesimo.

Gara 2 vedeva Jelmini al palo a seguito del ritiro di Poloni, che ha deciso di non prendere parte alla corsa e prendeva il la testa della corsa sin dal via fino alla bandiera a scacchi. Serrata la lotta per le altre due posizioni del podio con il secondo posto conquistato dal compagno di squadra Ongaretto, con cui festeggiato la prima doppietta stagionale del team capitanato da Paolo Ansaloni, mentre il gradino più basso del podio è andato a Trebbi. Gianluca Sepe (FormulaPassion.it), si è classificato dodicesimo sulla vettura della Clio Cup Press League.

La Clio Cup Italia riaccenderà i motori dopo la pausa estiva il prossimo 21 e 22 settembre sul tracciato di Vallelunga.

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Opel, una lunga storia di rally nazionali
Sport

Opel, una lunga storia di rally nazionali

22 lug 2019 Paolo Pirovano

Nei 120 anni di storia di Opel, uno spazio rilevante lo ha l’attività sportiva. I rally sono stati per molto tempo un terreno dove la casa tedesca ha schierato le proprie...

Continua
Alpine, una lunga storia nel motorsport
Fari Puntati

Alpine, una lunga storia nel motorsport

20 lug 2019 Paolo Pirovano

La storia Alpine è ricca di sport. Sin dalla nascita del marchio il fondatore Jean Rédélé, un concessionario Renault, crede che le gare e soprattutto le vittorie ottenute...

Continua
Renault Clio, Drive the Future
VideoTest

Renault Clio, Drive the Future

04 lug 2019 Paolo Pirovano

La quinta generazione della Renault Clio è più che mai innovativa e tecnologica. Ce la raccnta Frncesco Fontana Giusti, Direttore Comunicazione e immagine Renault Italia.

Continua