Renault e Red Bull

Renault Sport Racing continua la sua partnership con Red bull Technologies.

31 May 2016 motorpad.it
Renault e Red Bull

La conferma arriva subito dopo le prime indiscrezioni al GP di Monaco merita molta attenzione per gli sviluppi che porterà non solo all’interno della Formula 1. La notizia è che Renault Sport Racing e Red Bull Racing proseguiranno dnella loro attuale collaborazione relativa alla fornitura di propulsori, attualmente marchiati Tag Heuer, anche per le stagioni 2017 e 2018. Ricciardo e Verstappen potranno così far conto su motore e un’unitá ibrida che sta fornendo ottime prove in questo inizio di stagione. Non solo. Dopo un anno di stop Renault Sport Racing riprenderà, per il 2017-2018, anche i rapporti con Scuderia Toro Rosso.  L’alleanza costituita nel 2007 ha ottenuto da allora quattro titoli mondiali costruttori e piloti ottenendo 51 vittorie.

“Siamo molto lieti di associarci a due team così forti, quali Red Bull Racing e Scuderia Toro Rosso” commenta Jérôme Stoll, Presidente di Renault Sport Racing e aggiunge “l’alleanza con partner competitivi dimostra la fiducia che i due team accordano al propulsore migliorato di Renault e alla nostra organizzazione nel suo insieme.”

Durante tale periodo, Red Bull Racing e Scuderia Toro Rosso beneficeranno del propulsore V6 Turbo Renault, conservando la facoltà di targarlo a loro piacimento.

Torna indietro
Tags

notizie correlate: