Subaru presenta i programmi sportivi 2017

Sarà un impegno sportivo su più fronti quello che Subaru affronterà nel corso del 2017.

16 Mar 2017 motorpad.it
Subaru presenta i programmi sportivi 2017

Subaru ha annunciato i propri programmi sportivi 2017 che prevedono la partecipazione in diverse competizioni. L’impegno internazionale principale sarà ancora una volta la 24 Ore del Nurburrgring che si svolgerà tra il 25 ed 28 maggio. Con quella di quest’anno la casa delle Pleiadi arriva alla decima partecipazione e lo farà ancora una volta con una WRX STI a trazione integrale AWD, auto che ha già vinto la categoria SP3T per i veicoli turbo 2 litri per quattro volte, nel 2011, nel 2012, nel 2015 e nel 2016. Obiettivo dichiarato è quello di arrivare alla terza vittoria consecutiva e si affiderà alla stessa formazione di piloti vincente lo scorso anno composta da Hideki Yamauchi (Giappone), Marcel Lasée (Germania), Carlo van Dam (Paesi Bassi) e Tim Schrick (Germania).

La versione 2017 della WRX STI è stata aggiornata nell’erogazione della potenza, nei comandi al volante e con modifiche alla trasmissione per migliorare le prestazioni di accelerazione e la velocità massima, alleggerita con una carrozzeria più leggera e con interventi sull’aerodinamica con una maggiore deportanza anteriore.

Il secondo impegno riguarda il Campionato Super GT, categoria molto popolare in Giappone,capace di riempire gli autodromi dove sono presenti tutti i costruttori con le loro vetture sportive. Anche nel 2017 la squadra ufficiale Subaru STI parteciperà con una Subaru BRZ GT300 nella classe GT300, quella per le cilindrate più piccole. Il modello è stato perfezionato rispetto al precedente nella carrozzeria più leggera, nell’aerodinamica, nell’ottimizzazione dell'inerzia e nel motore più potente. I piloti saranno i confermati Takuto Iguchi e Hideki Yamauchi. 

L’impegno negli Stati Uniti, mercato molto importante per la casa giapponese, prevede  il supporto tecnico al Subaru Rally Team USA nel Campionato Global Rallycross – GRC, una serie di gare molto spettacolari che comprende prove su circuito, off-road e rally. Anche in questo tratta a gareggiare sarà una WRX STI che verrà affidata a Patrick Sandell, stella del GRC, e Chris Atkinson, ex pilota del Team Subaru al World Rally.

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Alfa Romeo Milano, la SUV compatta e sportiva
Nuovi Arrivi

Alfa Romeo Milano, la SUV compatta e sportiva

12 Apr 2024 Paolo Pirovano

Si chiama Milano la nuova Alfa Romeo e il nome è un chiaro omaggio alla città dove il marchio è nato nel 1910, creando un legame stretto e indissolubile tanto da portare i...

Continua