10.000 Renault Zoe in un anno

Primo bilancio per l’auto elettrica Renault.

28 Jan 2014 motorpad.it
10.000 Renault Zoe in un anno

Quanto a “grandeur” i francesi non hanno rivali e non perdono occasione per mettere un po’ di enfasi negli eventi che intendono celebrare. E’ così per  tirare le somme del primo anno di commercializzazione della Zoe, la piccola vettura elettrica giudicata anche la più sicura city car dall’Istituto EuroNcap, ne hanno radunato una rappresentanza addirittura alla Reggia di Versailles. Questo anche perché le Renault elettriche – Zoe, Kangoo e Twizy – sono in pratica i mezzi di servizio ufficiali di Versailles e Marly.

Interrogati sulla loro esperienza il 98% dei proprietari della Zoe si è dichiarato soddisfatto della scelta e il 97% ne consiglierebbe l’acquisto (che in Francia è sostenuto da robusti incentivi).

Per l’occasione Renault ha lanciato anche un piano di noleggio batterie da 49 Euro al mese specifico per bassi chilometraggi.

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Touring test della nuova Suzuki Swace
Motori e dintorni

Touring test della nuova Suzuki Swace

04 Apr 2024 Mariano Da Ronch

A due anni dal suo ingresso sul mercato italiano, all’inizio dello scorso anno è arrivato per Swace Hybrid, sorella della Toyota Corolla Touring Sports, il momento di un...

Continua