HYUNDAI ix35 FUEL CELL

Continua da parte di Hyundai lo sviluppo del programma relativo all’alimentazione a idrogeno.

07 Aug 2013 motorpad.it
HYUNDAI ix35 FUEL CELL

Dopo i 15 esemplari da poco consegnati alla o città di Copenaghen, cinque Hyundai ix35 Fuel Cell circoleranno presto anche a Londra nel quadro del programma “London Hydrogen Network Expansion (LNHE)”.

Si tratta del C-SUV alimentato a idrogeno con sistema di celle a combustibile prodotto da Hyundai che prevede di produrne 1.000 con 6 stazioni di rifornimento entro il 2015.   

Il progetto LHNE, sostenuto dal governo britannico e dal Technology Strategy Board, nasce con l’obiettivo di istituire il primo network di trasporto a idrogeno su Londra e tutto il sud est britannico, iniziando dall’introduzione di infrastrutture per il rifornimento e dalla diffusione di veicoli fuel cell nelle flotte pubbliche e private.

Le prestazioni sono paragonabili alla tradizionale motorizzazione 1.7 CRDi: la ix35 FCEV, infatti, è in grado di fornire una potenza equiparabile ad un propulsore da 100 kW (136 CV) percorrendo fino a 594 km con un singolo pieno e una silenziosità di marcia assoluta.

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Nuova Hyundai Tucson: guardatela negli occhi
Secondo noi

Nuova Hyundai Tucson: guardatela negli occhi

21 Dec 2020 Mariano Da Ronch

Basta poco per distinguerla tra tante: il frontale non passa certo inosservato e la rende personale e diversa da tutte le altre. Tutte, anche da quelle che potrebbero avere...

Continua
Hyundai i20 anche con motore Mild Hybrid
Secondo noi

Hyundai i20 anche con motore Mild Hybrid

09 Nov 2020 Paolo Pirovano

Con la terza generazione la Hyundai i20 si rinnova profondamente sviluppando tutte le aree a partire dal design moderno e dinamico. È infatti il primo modello della casa...

Continua