Renault Business Booster Tour

Renault Business Booster Tour al via la seconda edizione.

25 Jan 2016 motorpad.it
Renault Business Booster Tour

Dopo il successo dell’anno scorso tutto è pronto per la seconda edizione del Renault Business Booster.

La casa francese rilancia l’operazione rafforzandola ulteriormente con la presenza di ben 41 veicoli allestiti divisi in 7 carovane che gireranno l’Italia nei prossimi 12 mesi in 150 tappe.

Cinque sono state le aree tematiche organizzate per offrire ai partecipanti all’evento una visione completa e strutturata dell’offerta degli allestimenti realizzabili sulla gamma dei veicoli Renault: Work, Outdoor, Care, Food e Market.

In questo programma chiamato Renault Business Booster Tour, un ruolo fondamentale svolge naturalmente la rete distributiva della marca che, pur comprendendo tutti i concessionari, si distingue per una particolare organizzazione e preparazione delle aziende che compongono la rete PRO+ realizzata con criteri di professionalità. Un ruolo importante in questa operazione viene riservato agli allestitori che dai 12 presenti della scorsa edizione passeranno a 20.

I veicoli allestiti o di serie sono una parte molto significativa del business di Renault che, anche quest’anno e per la 18° volta consecutiva, si conferma leadership nel settore dei veicoli commerciali leggeri. La quota di mercato del 2015 è stata del 15%.

In Italia Renault ha conquistato il primo posto tra gli importatori con una quota del 9,1% ed una progressione di 1,7 pt rispetto alla seconda posizione registrata nel 2014.

 

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Chevrolet Corvette diventa AWD con la e-Ray
Anteprima

Chevrolet Corvette diventa AWD con la e-Ray

11 Apr 2025 Paolo Pirovano

Dal 1953 la Chevrolet Corvette rappresenta l’anima della sportività Made in USA incarnando quello spirito che gli appassionati riconoscono nel sound del motore V8...

Continua