Elena Fumagalli, Citroen C5X

07 Jul 2022 Paolo Pirovano

In anteprima negli studi di Motorpad TV la nuova Citroen C5 X, l’ammiraglia della casa che riprende la tradizione delle grandi stradiste francesi, vetture nate per le lunghe percorrenze. Un modello dalla linea filante e aerodinamica che ha nel comfort e nella abitabilità gli elementi caratteristici con la presenza dei sedili Advanced comfort e delle sospensioni attive.

Tanta la tecnologia a bordo a partire dallo schermo digitale che può arrivare fino a 10” e tutti i sistemi di assistenza alla guida innalzano il livello di sicurezza. La Citroen C5 X entra a pieno titolo nel programma della elettrificazione che viene portato avanti dalla casa francese e per questo non manca la versione plug-in hybrid, mentre il resto della gamma si completa con motorizzazioni a benzina. Le novità del 2022 per Citroen non sono finite e prima dell’estate vedremo la nuova Citroen C5 Aircross, la SUV media che è stata sottoposta ad un vero e proprio aggiornamento sia sotto il piano stilistico e sia per quello tecnologico.  

Ospite in studio: Elena Fumagalli, Resp. Comunicazione Citroen Italia

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Marco Antonini, Citroen Italia
Intervista a

Marco Antonini, Citroen Italia

19 Dec 2022 Paolo Pirovano

Intervìista dedicata a Citroen e partiamo dal futuro e dalla visione dei prossimi anni con la concept Oli che anticipa gli studi sulle tecnologie, sullo stile e sui...

Continua