Eligio Catarinella, Abarth 595

30 Dec 2020 Paolo Pirovano

La puntata di oggi è dedicata ad Abarth, uno dei pochi marchi al mondo che ha saputo interpretare la grande passione sportiva con vetture che offrono la possibilità di viverla al 100%, uniche e alla portata di tutti.

Una grande storia sportiva con un palmares invidiabile ricco di vittorie in ogni categoria, dalla pista ai rally e auto che hanno scritto pagine importanti nel motorsport. Il legame tra Abarth e Fiat è di lunga data e ha nella 595 il modello centrale, una piccola supercar, e per renderla ancora più esclusiva vengono realizzate delle serie speciali.

In studio l’ultima novità, la 595 Scorpioneoro in versione Cabrio, edizione a tiratura limitata a 2000 esemplari che esalta la sportività abbinata all’eleganza, resa evidente dalla carrozzeria nera con dettagli color oro. Oltre a questa viene proposta la 595 Monster Energy Yamaha, anch’essa in soli 2000 esemplari, che continua la collaborazione con il team Yamaha di Moto GP iniziata nel 2015. In questo caso si privilegia l’anima sportiva del brand, puntando a divertimento, performance, racing e tecnologia.

Ospite in collegamento via Skype: Eligio Catarinella, Country Manager Italia Fiat Lancia Abarth
Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Andrea Khawatmi, Fiat 500e 3+1
Intervista a

Andrea Khawatmi, Fiat 500e 3+1

08 Jul 2021 Paolo Pirovano

Sono numerose le novità presentate da Fiat in questi primi mesi dell’anno e tra le più interessanti e innovative c’è la nuova 500 3+1,  vettura presente in studio. Si...

Continua