Elisabeth Leriche, Renault Care Service

15 Jun 2023 Paolo Pirovano

In questa puntata di Motorpad TV viene esaminato uno degli aspetti principali del settore automotive, quello dei servizi e della qualità della rete distributiva perché non sta cambiando solo il mondo dell’auto e quello della tecnologia ma anche il rapporto con il cliente. 

Renault da tempo ha individuato questa necessità e attraverso il programma Renault Care Service vuole migliorare la qualità della vita dei propri clienti. Tutte le concessionarie Renault sono coinvolte, in ogni parte d’Italia e al centro di questi cambiamenti c’è la digitalizzazione perché attraverso un computer o uno smartphone, si possono effettuare diverse operazioni.  

Ad esempio si può prenotare l’assistenza e per rendere più trasparenti le attività vengono utilizzati nuovi strumenti come l’invio di video al cliente per monitorare tutti i lavori sull’auto. Questi servizi non sono legati a un modello in particolare e si svilupperanno su tutte le prossime novità in arrivo. Renault Italia per migliorare i servizi offre la Courtesy Car, il ritiro della vettura con il Door to Door Valet Service, mentre chi ha particolari necessità può contare sul Care Service 24/7, l’assistenza aperta 24 ore al giorno.  

Ospite in studio: Elisabeth Leriche, Quality and Service Director Renault Italia

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Dacia Sandrider alla Dakar 2025
Sport

Dacia Sandrider alla Dakar 2025

30 Jan 2024 Silvia Pirovano

Dacia lo scorso mese di luglio aveva annunciato l’ingresso nel mondo del motorsport e aveva scelto i Rally-Raid come terreno di sfida. Oggi ha presentato la Sandrider, il...

Continua
Paola Repaci, Renault Espace
Intervista a

Paola Repaci, Renault Espace

18 Jan 2024 Paolo Pirovano

Ospite Renault, marchio che da tempo sviluppa le tecnologie dell’elettrificazione proponendo soluzioni mild, full hybrid e 100% elettrico. All’interno di questa...

Continua