Francesco Fontana Giusti, Renault e l'elettrificazione

15 Apr 2020 Paolo Pirovano

Con i nostri ospiti continuiamo a parlare delle novità del mondo dell’automobile e della mobilità ai tempi del Coronavirus.

Con Francesco Fontana Giusti, Direttore Comunicazione Renault Italia, faremo una lunga panoramica sulle prossime novità in arrivo di Renault che hanno nell’elettrificazione il tema comune.  

La casa francese ha puntato molto sui motori ibridi e ha differenziato le proposte a seconda dei modelli, proponendo per la Clio il Full Hybrid, mentre per la Captur ha preferito il Plug-in Hybrid. La prima novità in programma per il 2020 riguarda proprio i motori ibridi Plug-in e l’offerta si allarga con la nuova Mégane che si aggiorna non solo esteticamente ma soprattutto a livello di connettività e di sicurezza.  

La transizione energetica aggiunge un nuovo modello con la Twingo ZE; la city-car diventa anche elettrica e assicura 260 km di autonomia. Un’indicazione di quale strada avrà il futuro di Renault arriva dalla concept Morphoz, un’auto full electric che si adatta alle esigenze di mobilità con una capacita di trasformarsi secondo l’utilizzo e le distanze che si devono percorrere. Un secondo concept arriva con il marchio Dacia, la Spring, progetto di una piccola crossover cittadina.  

Ospite: Francesco Fontana Giusti, Direttore Comunicazione Renault Italia.  

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Renault Clio Cup 2022
VideoClip

Renault Clio Cup 2022

16 May 2022 Paolo Pirovano

Tra le tante attività del motorsport per Renault un ruolo importante lo ha sempre avuto la Clio Cup che è arrivata alla 31a edizione. Quest’anno ci sarà anche una...

Continua