Paolo Cinti, Alfa Romeo

22 Dec 2023 Paolo Pirovano

Partiamo dalla sportività ALFA ROMEO e la protagonista in studio è la Giulia Quadrifoglio, una supercar per la famiglia che rende omaggio ai 100 anni del simbolo che identifica le vetture ad alte prestazioni del Biscione.
Insieme alla Stelvio crea una famiglia di supersportive, due modelli con lo stesso motore da 520 CV ma con due anime molto differenti.

Rimaniamo in tema di sportività perché Alfa Romeo è tornata a costruire una supercar e il nome riporta alla storia della casa: 33 Stradale, una serie limitata a soli 33 esemplari già tutti sold out.

Chiusa la parte dedicata alle performance è giusto analizzare il successo commerciale di Alfa Romeo dove ha raggiunto risultati molto positivi nelle vendite con numeri record, in particolare all’interno del segmento premium. A questi risultati hanno contribuito tutti i modelli in gamma, dove Tonale è una delle auto più richieste del mercato. Un successo per il modello che ha aperto la strada all’elettrificazione e rinnovato lo stile e che ha reinterpretato la sportività tipica della casa proponendola in chiave plug-in hybrid.  

Giulia e Stelvio, invece sono tra i leader nella fascia alta del mercato.  

Ospite in collegamento: Paolo Cinti, Dir. Marketing Alfa Romeo Italia

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Alfa Romeo Milano, la SUV compatta e sportiva
Nuovi Arrivi

Alfa Romeo Milano, la SUV compatta e sportiva

12 Apr 2024 Paolo Pirovano

Si chiama Milano la nuova Alfa Romeo e il nome è un chiaro omaggio alla città dove il marchio è nato nel 1910, creando un legame stretto e indissolubile tanto da portare i...

Continua