Stefano Virgilio, l'elettrificazione secondo Opel

06 May 2020 Paolo Pirovano

In questa puntata vediamo le soluzioni proposte da Opel nel tema dell’elettrificazione, concetto che tutti i grandi costruttori stanno sviluppando e che sarà sempre più presente nelle auto.

La novità della casa tedesca è la Corsa-e, la versione elettrica del modello più conosciuto di Opel e diventa la terza alimentazione disponibile affiancandosi a quelle tradizionali a benzina ed a gasolio. Grazie ad una batteria da 50 kWh ed al motore da 100 kW/136 CV, assicura una percorrenza di circa 300 km risolvendo così il problema dell’autonomia. Il tema dell’elettrificazione viene sviluppato anche con i modelli ibridi plug-in, l’ibrido che si ricarica, con la Grandland X Plug-in Hybrid che propone due scelte per il tipo di trazione, integrale o anteriore. Tra tutte queste novità Opel presenta anche il rinnovamento di Astra e di Insignia, che compiono un passo in avanti nelle motorizzazioni benzina e diesel che vengono aggiornate e abbattono le emissioni di CO2 e riducono i consumi.   Ospite: Stefano Virgilio, Resp. Comunicazione Opel Italia.  

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Alessandro Toffanin, BMW iX3
Intervista a

Alessandro Toffanin, BMW iX3

18 Jun 2021 Paolo Pirovano

Spazio a BMW e alle ultime novità della casa tedesca nel campo dell’elettrificazione e dei veicoli elettrici. In studio la nuova iX3, versione a zero emissioni del SAV che...

Continua