Stefano Virgilio, l'elettrificazione secondo Opel

06 May 2020 Paolo Pirovano

In questa puntata vediamo le soluzioni proposte da Opel nel tema dell’elettrificazione, concetto che tutti i grandi costruttori stanno sviluppando e che sarà sempre più presente nelle auto.

La novità della casa tedesca è la Corsa-e, la versione elettrica del modello più conosciuto di Opel e diventa la terza alimentazione disponibile affiancandosi a quelle tradizionali a benzina ed a gasolio. Grazie ad una batteria da 50 kWh ed al motore da 100 kW/136 CV, assicura una percorrenza di circa 300 km risolvendo così il problema dell’autonomia. Il tema dell’elettrificazione viene sviluppato anche con i modelli ibridi plug-in, l’ibrido che si ricarica, con la Grandland X Plug-in Hybrid che propone due scelte per il tipo di trazione, integrale o anteriore. Tra tutte queste novità Opel presenta anche il rinnovamento di Astra e di Insignia, che compiono un passo in avanti nelle motorizzazioni benzina e diesel che vengono aggiornate e abbattono le emissioni di CO2 e riducono i consumi.   Ospite: Stefano Virgilio, Resp. Comunicazione Opel Italia.  

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Le prime immagini della Subaru Solterra
Anteprima

Le prime immagini della Subaru Solterra

11 Nov 2021 Paolo Pirovano

Sono state mostrate le prime immagini del SUV Solterra, il primo veicolo elettrico di Subaru che apre l’era delle vetture BEV della casa giapponese. È costruito sulla...

Continua